Spedisci un articolo
Risparmia CHF 1.60
Messaggi

Terreno con progetto APPROVATO a Mergoscia

239 000.-

04.07.2026, su homegate.ch
Immobili
Ticino
6647, Mergoscia
Tradotto automaticamente
Nell’affascinante borgo di Mergoscia, a soli 8 km da Locarno, vi proponiamo questo bel terreno soleggiato con vista sui due laghi e sulle montagne.
Il luogo ideale dove costruire la propria casa.
Facile accesso direttamente dalla strada Cantonale di Mergoscia.
Allacciamenti ai servizi già presenti.
La superficie di 853 metri ha un forte potenziale di costruzione.
Il progetto attuale prevede la costruzione di una casa unifamiliare su due piani con un comodo parcheggio per le auto e un grande magazzino/deposito.
Si può realizzare anche la piscina oltre a spazi esterni, giardino, barbecue, ecc..
L'indice edificatorio, comunque, permette la costruzione di una ulteriore unità abitativa da mettere a reddito, oppure per realizzare una costruzione bifamiliare.
Residenza primaria
--------
Mergoscia è il centro geografico del Ticino.
Il paese, con le sue frazioni adagiate sul pendio volto a sud, gode di un’ottima insolazione, conta oggi ca. 200 abitanti e senza la marcata presenza dei suoi innumerevoli muri a secco difficilmente sarebbe stato costruito.
Quassù fino a quasi 800 mlm, lungo i terrazzamenti, si coltiva la vite. Mergoscia è un punto di partenza e di arrivo per molte escursioni.
Malgrado i centri cittadini del locarnese siano vicini, Mergoscia ha potuto mantenere la sua caratteristica di villaggio montano tipico della Val Verzasca.
---------------------------------------------------------------------
Nel suggestivo villaggio di Mergoscia, a soli 8 km da Locarno, vi proponiamo questo bellissimo terreno soleggiato con vista su due laghi e sulle montagne.
Il luogo ideale per costruire la vostra casa.
Facile accesso direttamente dalla strada cantonale di Mergoscia.
Gli allacciamenti ai servizi sono già presenti.
La superficie di 853 metri quadrati offre un grande potenziale edificatorio.
Il progetto prevede la costruzione di una casa unifamiliare su due piani con comodi posti auto e un grande deposito/magazzino.
È inoltre possibile realizzare una piscina, spazi esterni, un giardino, un'area barbecue, ecc.
Esiste la possibilità di costruire un ulteriore appartamento da mettere a reddito o una casa bifamiliare.
Residenza primaria.
--------------
Mergoscia è il centro geografico del Ticino. Il villaggio, con le sue frazioni adagiate sul pendio esposto a sud e baciate dal sole, conta oggi circa 200 abitanti e difficilmente sarebbe nato senza la marcata presenza dei suoi innumerevoli muri a secco. Qui sopra, a quasi 800 m di altitudine, si coltivano i vigneti lungo i terrazzamenti. Mergoscia è punto di partenza e di arrivo per molte escursioni. Nonostante i centri della regione di Locarno siano nelle immediate vicinanze, Mergoscia è riuscita a preservare il suo carattere di tipico villaggio di montagna della Val Verzasca.
Prezzo CHF
239 000.-
CAP
6647
Superficie
853
Tipo
Acquistare
Altro
Alberto Sanz Immobiliare

Alberto Sanz Immobiliare

6648, Minusio

Annunci simili

  • Terreno edificabile vista lago - Bauland mit Seeblick
    Terreno edificabile vista lago - Bauland mit Seeblick
    120 000.-
  • Progetto di costruzione Villetta 4 1/2 locali
    Progetto di costruzione Villetta 4 1/2 locali
    890 000.-
  • Terreno edificabile / terreno edificabile
    Terreno edificabile / terreno edificabile
    130 000.-
  • con bella vista / splendida vista
    con bella vista / splendida vista
    50 000.-
  • Baulandgrundstück Zone R3 / terreno edificabile di zona R3
    Baulandgrundstück Zone R3 / terreno edificabile di zona R3
    335 000.-
  • Baugrundstück mit Wald  /  terreno edificabile con bosco
    Baugrundstück mit Wald / terreno edificabile con bosco
    335 000.-
  • Vista lago, R2, tranquillo, soleggiato / terreno con vista lago
    Vista lago, R2, tranquillo, soleggiato / terreno con vista lago
    1 200 000.-
  • Terreno edificabile / terreno edificabile
    Terreno edificabile / terreno edificabile
    265 000.-
  • posizione panoramica soleggiata e tranquilla / molto soleggiata, tranquilla
    posizione panoramica soleggiata e tranquilla / molto soleggiata, tranquilla
    195 000.-
  • R2, tranquillo, soleggiato, bella vista / bella vista
    R2, tranquillo, soleggiato, bella vista / bella vista
    235 000.-
  • molto soleggiata e tranquilla / molto soleggiata, bella vista
    molto soleggiata e tranquilla / molto soleggiata, bella vista
    425 000.-
  • Terreno edificabile con progetto di costruzione e vista
    Terreno edificabile con progetto di costruzione e vista
    585 000.-
  • Terreno edificabile con licenza edilizia approvata in
    750 000.-
  • Bauland / terreno edificabile
    Bauland / terreno edificabile
    380 000.-
  • Acquistare

    Appartamenti in vendita ZurigoAppartamenti in vendita GinevraAppartamenti in vendita BasileaAppartamenti in vendita LosannaAppartamenti in vendita BernaAppartamenti in vendita WinterthurAppartamenti in vendita LucernaAppartamenti in vendita San GalloAppartamenti in vendita LuganoAppartamenti in vendita Biel/BienneAppartamenti in vendita ThunAppartamenti in vendita BellinzonaAppartamenti in vendita KönizAppartamenti in vendita La Chaux-de-FondsAppartamenti in vendita FriburgoAppartamenti in vendita SciaffusaAppartamenti in vendita VernierAppartamenti in vendita CoiraAppartamenti in vendita SionAppartamenti in vendita UsterCase in vendita ZurigoCase in vendita GinevraCase in vendita BasileaCase in vendita LosannaCase in vendita BernaCase in vendita WinterthurCase in vendita LucernaCase in vendita San GalloCase in vendita LuganoCase in vendita Biel/BienneCase in vendita ThunCase in vendita BellinzonaCase in vendita KönizCase in vendita La Chaux-de-FondsCase in vendita FriburgoCase in vendita SciaffusaCase in vendita VernierCase in vendita CoiraCase in vendita SionCase in vendita Uster
    RegistratiAiutoContattoJobsMediaConsigli per la sicurezza

    Servizi

    Note legali

    CondizioniImpostazioni sulla privacyProtezione dei dati

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.