Spedisci un articolo
Risparmia CHF 1.60
Messaggi

Les Verrières - Grande proprietà di più alloggi

845 000.-

01.09.2026, su homegate.ch
Immobili
Neuchâtel
2126, Les Verrières
Tradotto automaticamente
Antica fattoria neuchâteloise ristrutturata - Libera da subito.
 
Situata in campagna, con una vista aperta sulla vallata e un'esposizione soleggiata, in un ambiente tranquillo e verdeggiante, questa antica struttura agricola ristrutturata dal 1989 al 2022 offre un contesto di vita autentico e pieno di fascino.
Questa proprietà di un volume di 1'414 m3 costituisce una bella opportunità per gli amanti del carattere architettonico locale e della tranquillità. Beneficia di un ottimo potenziale di sistemazione e ristrutturazione, permettendo di creare un'abitazione calda e personalizzata, pur conservando l'anima e il fascino dell'antico.
La proprietà si compone di 3 appartamenti per una superficie abitabile totale di 672 m2.
Piano seminterrato:
- appartamento di 4.5 locali con giardino - ~110 m2 abitabili netti - comprendente un ingresso indipendente, una cucina arredata e abitabile, un soggiorno con camino, tre belle camere da letto, una sala doccia con WC e un bagno con WC e possibilità di installare una colonna lavatrice/asciugatrice. Questo alloggio gode di un accesso diretto al giardino/orto e beneficia di due o tre posti auto esterni. Ultimo affitto mensile: CHF 900.- + CHF 260.- di spese. Libero da contratto.
- locale tecnico con caldaia a gasolio ELCO del 2006, boiler, radiatori con valvole termostatiche, 1 locale con 3 cisterne da 2'000 litri, una casetta da giardino e posti auto esterni per i visitatori.
Piano rialzato:
- appartamento duplex di 4,5 locali - ~130 m2 abitabili netti - orientato Ovest. Comprende una cucina arredata e abitabile, un soggiorno con camino, tre camere da letto, un bagno con WC e possibilità di installare una colonna lavatrice/asciugatrice, una mezzanine, una sala doccia con WC e 1 posto auto. Ultimo affitto mensile: CHF 1'050.- + 300.- di spese. Libero da contratto.
- appartamento duplex di 4,5 locali - ~130 m2 abitabili netti - orientato Est, comprendente una cucina arredata e abitabile con un bar, un soggiorno, tre camere da letto, un bagno con WC e possibilità di installare una colonna lavatrice/asciugatrice, una mezzanine, una sala doccia con WC. Gode inoltre di un capanno da giardino e di un posto auto esterno. Ultimo affitto mensile: CHF 950.- + 300.- di spese. Libero da contratto.
La sua posizione, il suo ambiente e i suoi volumi lo rendono un bene ideale per un progetto familiare, una residenza principale o secondaria, o anche per un progetto di trasformazione in base alle possibilità offerte dall'edificio.
I principali punti di forza:
· Antica struttura agricola con molto carattere
· Ambiente tranquillo e campestre
· Grandi volumi e potenziale di sistemazione
· Dipendenze
 
Terreni:
· un particella con l'abitazione - fondo n° 4416 di 1'649 m2 in zona a bassa densità
· due particelle di prato-campo « Les Tourbières » fondi n° 908 e 3802 di 1'582 m2 e 2'097 m2 in zona agricola
Servizi:
A soli 300m dalla prima fermata dell'autobus.
A 15 minuti dalla scuola e dal negozio con ufficio postale.
 
Un bene raro che saprà sedurre chi è alla ricerca di un luogo autentico da reinventare.
Nota: una vecchia linea ferroviaria costeggia la parte bassa della proprietà e può essere utilizzata occasionalmente, principalmente a seconda delle stagioni. Il passaggio rimane raro, ma questo elemento è da prendere in considerazione durante la visita.
Un bene che offre il fascino dell'antico, un utilizzo immediato e un potenziale locativo attraente, ideale per un investitore o per un acquirente che desideri conciliare abitazione e investimento.
Vantaggi geografici, fiscali e di qualità della vita.
Lavori: Le ristrutturazioni dei 3 alloggi sono state effettuate nel 1992.
La sostituzione della caldaia è stata effettuata nel 2006.
Prezzo CHF
845 000.-
CAP
2126
Locali
12.5
Superficie
440
Tipo
Acquistare
Altro
Emmanuelle

Emmanuelle

1400, Yverdon-les-Bains

Annunci simili

  • In esclusiva: corpo di fattoria con più alloggi
    2 190 000.-
  • Incantevole casa indipendente nel cuore della natura
    Incantevole casa indipendente nel cuore della natura
    450 000.-
  • Fattoria neuchatellese da ristrutturare con fienile e casa
    Fattoria neuchatellese da ristrutturare con fienile e casa
    490 000.-
  • Casa di villaggio - 3 ampi alloggi affittati, reddito
    Casa di villaggio - 3 ampi alloggi affittati, reddito
    1 690 000.-
  • Proprietà di 2 appartamenti di 4,5 locali con grande
    Proprietà di 2 appartamenti di 4,5 locali con grande
    2 290 000.-
  • Autentica fattoria neocastellana ai margini dei campi
    Autentica fattoria neocastellana ai margini dei campi
    1 100 000.-
  • Casa multifamiliare con 3 appartamenti a Chalais -
    Casa multifamiliare con 3 appartamenti a Chalais -
    1 270 000.-
  • Casa padronale composta da 2 appartamenti
    2 290 000.-
  • Bella casa di 2 appartamenti ristrutturati con grandi giardini
    Bella casa di 2 appartamenti ristrutturati con grandi giardini
    1 190 000.-
  • Casa di carattere con 3 appartamenti e vista sul lago
    Casa di carattere con 3 appartamenti e vista sul lago
    1 650 000.-
  • Acquistare

    Appartamenti in vendita ZurigoAppartamenti in vendita GinevraAppartamenti in vendita BasileaAppartamenti in vendita LosannaAppartamenti in vendita BernaAppartamenti in vendita WinterthurAppartamenti in vendita LucernaAppartamenti in vendita San GalloAppartamenti in vendita LuganoAppartamenti in vendita Biel/BienneAppartamenti in vendita ThunAppartamenti in vendita BellinzonaAppartamenti in vendita KönizAppartamenti in vendita La Chaux-de-FondsAppartamenti in vendita FriburgoAppartamenti in vendita SciaffusaAppartamenti in vendita VernierAppartamenti in vendita CoiraAppartamenti in vendita SionAppartamenti in vendita UsterCase in vendita ZurigoCase in vendita GinevraCase in vendita BasileaCase in vendita LosannaCase in vendita BernaCase in vendita WinterthurCase in vendita LucernaCase in vendita San GalloCase in vendita LuganoCase in vendita Biel/BienneCase in vendita ThunCase in vendita BellinzonaCase in vendita KönizCase in vendita La Chaux-de-FondsCase in vendita FriburgoCase in vendita SciaffusaCase in vendita VernierCase in vendita CoiraCase in vendita SionCase in vendita Uster
    RegistratiAiutoContattoJobsMediaConsigli per la sicurezza

    Servizi

    Note legali

    CondizioniImpostazioni sulla privacyProtezione dei dati

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.