Spedisci un articolo
Novità
Messaggi

AMPIA CASA STORICA DI 8.5 LOCALI DA RINNOVARE A CASTELROTTO

500 000.-

18.05.2026
Immobili
Ticino
6980, Castelrotto
Situata nel cuore del suggestivo comune di Castelrotto-Croglio, questa affascinante casa di nucleo di 8.5 locali si sviluppa su quattro livelli. L'immobile gode di una posizione tranquilla e soleggiata, a soli cinque minuti da Sessa e Curio, circa venti minuti da Lugano e a soli dieci minuti dal confine con l'Italia.

La proprietà, di circa 250 mq che per decenni ha ospitato un rinomato ristorante tipico ticinese, vanta una struttura solida e stabile. Gli ampi spazi interni offrono un grande potenziale di riqualificazione, prestandosi a un ammodernamento personalizzato secondo le esigenze dell'acquirente.

Disposizione degli spazi:
Piano Terra: Accogliente ingresso, cucinotto abitabile, spaziosa sala da pranzo impreziosita da un grande e caratteristico camino ticinese e ulteriore cucina.

Primo Piano: Ampio soggiorno con dettagli d'epoca, un generoso bagno finestrato con vasca e un ulteriore locale versatile.

Secondo Piano: Zona notte composta da una camera singola, un'ampia camera padronale con balcone privato e un terzo locale.

Terzo Piano: Caratteristica torretta con soppalco, completata da solaio e sottotetto.

Potenziale e Servizi:
La proprietà non dispone attualmente di posteggi privati; tuttavia, vi è la concreta possibilità di ristrutturare il piano terra per ricavare un box auto triplo.

La posizione è ideale per le famiglie: nelle immediate vicinanze si trovano scuole e asilo nido. Inoltre, il comune di Castelrotto-Croglio offre interessanti agevolazioni finanziarie per i nuovi nuclei familiari che decidono di stabilirsi nella zona.

CONTATTATECI PER INFORMAZIONI E VISITE!
METROPOLIS IMMOBILIARE
0041 91 225 05 15
SM/6994
Scopri di più: bit.ly/4ucTxUX
Prezzo CHF
500 000.-
CAP
6980
Locali
8.5
Superficie
246
Tipo
Acquistare
Metropolis Immobiliare

Metropolis Immobiliare

Su tutti.ch da 20.11.2013

6900, Lugano
www.metropolisimmobiliare.com
Tutti gli annunci

Annunci simili

  • SPLENDIDA CASA 5.5 LOCALI RINNOVATA CON CHARME A CASTELROTTO
    SPLENDIDA CASA 5.5 LOCALI RINNOVATA CON CHARME A CASTELROTTO
    710 000.-
  • CASA DI NUCLEO DI 4.5 LOCALI DA RINNOVARE A SESSA - TRESA
    CASA DI NUCLEO DI 4.5 LOCALI DA RINNOVARE A SESSA - TRESA
    275 000.-
  • GRANDE CASA DI NUCLEO DA RISTRUTTURARE NEL CUORE DI BIASCA
    GRANDE CASA DI NUCLEO DA RISTRUTTURARE NEL CUORE DI BIASCA
    375 000.-
  • ACCOGLIENTE CASA DI NUCLEO CON GIARDINO PRIVATO A PIANDERA
    ACCOGLIENTE CASA DI NUCLEO CON GIARDINO PRIVATO A PIANDERA
    850 000.-
  • OPPORTUNITA' - CASA DI NUCLEO 3.5 LOCALI A TESSERETE
    OPPORTUNITA' - CASA DI NUCLEO 3.5 LOCALI A TESSERETE
    395 000.-
  • Dorfhaus zum Ausbauen / casa nel nucleo da riattare
    Dorfhaus zum Ausbauen / casa nel nucleo da riattare
    145 000.-
  • OCCASIONE - CASA DI NUCLEO 7.5 DA RIATTARE A LIGORNETTO
    OCCASIONE - CASA DI NUCLEO 7.5 DA RIATTARE A LIGORNETTO
    230 000.-
  • SPAZIOSA E CARATTERISTICA CASA DI NUCLEO 6.5 LOCALI A CADRO
    SPAZIOSA E CARATTERISTICA CASA DI NUCLEO 6.5 LOCALI A CADRO
    620 000.-
  • TIPICA CASA DI NUCLEO 4.5 LOCALI A TESSERETE / BIGORIO
    TIPICA CASA DI NUCLEO 4.5 LOCALI A TESSERETE / BIGORIO
    180 000.-
  • CASA 11.5 LOCALI DA RISTRUTTURARE A RIVA SAN VITALE CENTRO
    CASA 11.5 LOCALI DA RISTRUTTURARE A RIVA SAN VITALE CENTRO
    500 000.-
  • ANTICA CASA COLONICA,ALTES KOLONIAL BAUERNHAUS
    ANTICA CASA COLONICA,ALTES KOLONIAL BAUERNHAUS
    1 199 000.-
  • Bellissima casa di nucleo
    Bellissima casa di nucleo
    635 000.-
  • Casa unifamiliare 6,5 di 190 mq con giardino a Castelrotto
    Casa unifamiliare 6,5 di 190 mq con giardino a Castelrotto
    1 550 000.-
  • OCCASIONE - CASA 4.5 LOCALI CON GIARDINO A PONTE CAPRIASCA
    OCCASIONE - CASA 4.5 LOCALI CON GIARDINO A PONTE CAPRIASCA
    820 000.-
  • Affascinante casa nel nucleo storico di Rovio
    Affascinante casa nel nucleo storico di Rovio
    320 000.-
  • Acquistare

    Appartamenti in vendita ZurigoAppartamenti in vendita GinevraAppartamenti in vendita BasileaAppartamenti in vendita LosannaAppartamenti in vendita BernaAppartamenti in vendita WinterthurAppartamenti in vendita LucernaAppartamenti in vendita San GalloAppartamenti in vendita LuganoAppartamenti in vendita Biel/BienneAppartamenti in vendita ThunAppartamenti in vendita BellinzonaAppartamenti in vendita KönizAppartamenti in vendita La Chaux-de-FondsAppartamenti in vendita FriburgoAppartamenti in vendita SciaffusaAppartamenti in vendita VernierAppartamenti in vendita CoiraAppartamenti in vendita SionAppartamenti in vendita UsterCase in vendita ZurigoCase in vendita GinevraCase in vendita BasileaCase in vendita LosannaCase in vendita BernaCase in vendita WinterthurCase in vendita LucernaCase in vendita San GalloCase in vendita LuganoCase in vendita Biel/BienneCase in vendita ThunCase in vendita BellinzonaCase in vendita KönizCase in vendita La Chaux-de-FondsCase in vendita FriburgoCase in vendita SciaffusaCase in vendita VernierCase in vendita CoiraCase in vendita SionCase in vendita Uster

    Servizi

    Note legali

    CondizioniImpostazioni sulla privacyProtezione dei dati

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.