Spedisci un articolo
Risparmia CHF 1.60
Messaggi

Fattoria individuale nel cuore di una natura preservata

1 490 000.-

25.09.2026, su homegate.ch
Immobili
Friborgo
1741, Cottens FR
Tradotto automaticamente
Fattoria individuale nel cuore di una natura preservata Tra Cottens e Autigny, dove lo sguardo si perde tra prati verdi e orizzonti boschivi, si rivela una proprietà impregnata di serenità e autenticità.
Annidato in una posizione dominante alla periferia del pittoresco villaggio di Cottens, nel cantone di Friburgo, questa antica fattoria beneficia di un ambiente particolarmente calmo e di un accesso facile durante tutto l'anno. Circondata da vaste aree agricole, offre uno spazio abitativo raro dove la natura e la tranquillità regnano sovrane. Dalla terrazza, il panorama si apre sui paesaggi circostanti e le Prealpi, offrendo uno spettacolo vivente nel corso delle stagioni.
Sia elegante che funzionale, questa proprietà è un'opportunità ideale per un acquirente che cerca una proprietà di alto livello in Svizzera, che combina qualità della vita, comfort e potenziale.
A pochi minuti a piedi, il centro del villaggio offre tutte le comodità necessarie: negozi, panificio, alimentari, ristorante, banca con bancomat, ufficio postale, nonché una fabbrica di formaggi artigianali. La chiesa e la stazione ferroviaria completano questo spazio abitativo pratico e piacevole. La rete ferroviaria consente di raggiungere facilmente le principali città svizzere, rendendo i viaggi particolarmente facili. Uno studio medico e una stazione di servizio sono presenti nel villaggio, mentre l'accesso autostradale e i centri commerciali si trovano a soli 6 km di distanza.
Questo luogo privilegiato combina armoniosamente soleggiamento generoso, natura preservata e accessibilità.
La proprietà è composta da due abitazioni separate, offrendo una grande flessibilità d'uso.
La prima abitazione, di circa 154 m², è parzialmente ristrutturata e seduce con i suoi volumi generosi e alto potenziale di ristrutturazione. Una parte è attualmente affittata, costituendo un interessante asset finanziario e rendita immediata.
La seconda abitazione, interamente ristrutturata nel 2004, sviluppa circa 132 m² e offre uno spazio abitativo caldo e confortevole, pronto ad accogliere i suoi futuri occupanti senza lavori di ristrutturazione.
Nel complesso, la fattoria ha una superficie abitabile di circa 370 m² e un volume di 3'007 m³. Ha 8 camere da letto e 3 bagni, permettendo di considerare sia una grande residenza familiare che un progetto misto che combina abitazione e reddito locativo.
Non appena si entra nella casa, il fascino opera immediatamente. I volumi, la luce naturale e l'atmosfera calda mettono in evidenza questa proprietà. Le boiseries d'epoca, le travi a vista e gli elementi tradizionali conferiscono all'intero un'anima unica, tipica degli edifici di carattere.
Questa rara proprietà seduce con la diversità dei progetti che consente: residenza principale, abitazione intergenerazionale o investimento di alta qualità.
Parcheggio e annessi
Hangar e posti auto esterni a disposizione
Locale di deposito
Locale tecnico con caldaia a olio e due serbatoi da 2'000 litri
Vetri doppi
Raro sul mercato, questa proprietà si rivolge agli amanti di proprietà autentiche, che offrono spazi ampi e uno spazio abitativo privilegiato in un ambiente naturale preservato.
Un luogo dove si vive bene, sia fuori dal tempo che perfettamente connesso ai centri di attività.
Interessato?
Siamo a vostra disposizione per fornire ulteriori informazioni e organizzare una visita personalizzata a questa proprietà.
Prezzo CHF
1 490 000.-
CAP
1741
Locali
11
Superficie
286
Tipo
Acquistare
Altro
Caroline

Caroline

1723, Marly

Annunci simili

  • Proprietà di carattere a proximità immediata dell'Étang de
    Proprietà di carattere a proximità immediata dell'Étang de
    1 290 000.-
  • L'Arte di vivere in campagna! Una fattoria eccezionale
    L'Arte di vivere in campagna! Una fattoria eccezionale
    1 495 000.-
  • Fattoria
    Fattoria
    1 490 000.-
  • Fattoria ristrutturata a Estévenens (FR) - Oggetto unico
    Fattoria ristrutturata a Estévenens (FR) - Oggetto unico
    1 495 000.-
  • Proprietà da sogno in zona agricola
    Proprietà da sogno in zona agricola
    1 320 000.-
  • VILLA INDIVIDUELLE-NEUVE-DISPONIBLE DE SUITE-DERNIERE CHANCE
    VILLA INDIVIDUELLE-NEUVE-DISPONIBLE DE SUITE-DERNIERE CHANCE
    969 000.-
  • Découvrez cette charmante maison mitoyenne avec vue
    Découvrez cette charmante maison mitoyenne avec vue
    480 000.-
  • Casa unifamiliare a un piano a Cottens
    Casa unifamiliare a un piano a Cottens
    1 427 000.-
  • Casa di villaggio affascinante con delizioso giardino
    Casa di villaggio affascinante con delizioso giardino
    980 000.-
  • Bella villa situata in posizione ideale e curata
    Bella villa situata in posizione ideale e curata
    1 490 000.-
  • A 10 minuti da Épalinges - Eleganza rurale & arte di
    A 10 minuti da Épalinges - Eleganza rurale & arte di
    2 590 000.-
  • 1 490 000.-
  • Chalet d'eccezione con vista panoramica
    Chalet d'eccezione con vista panoramica
    980 000.-
  • Magnifica villa ristrutturata con due alloggi
    Magnifica villa ristrutturata con due alloggi
    1 030 000.-
  • Casa a schiera angolare di 5,5 locali
    Casa a schiera angolare di 5,5 locali
    890 000.-
  • Acquistare

    Appartamenti in vendita ZurigoAppartamenti in vendita GinevraAppartamenti in vendita BasileaAppartamenti in vendita LosannaAppartamenti in vendita BernaAppartamenti in vendita WinterthurAppartamenti in vendita LucernaAppartamenti in vendita San GalloAppartamenti in vendita LuganoAppartamenti in vendita Biel/BienneAppartamenti in vendita ThunAppartamenti in vendita BellinzonaAppartamenti in vendita KönizAppartamenti in vendita La Chaux-de-FondsAppartamenti in vendita FriburgoAppartamenti in vendita SciaffusaAppartamenti in vendita VernierAppartamenti in vendita CoiraAppartamenti in vendita SionAppartamenti in vendita UsterCase in vendita ZurigoCase in vendita GinevraCase in vendita BasileaCase in vendita LosannaCase in vendita BernaCase in vendita WinterthurCase in vendita LucernaCase in vendita San GalloCase in vendita LuganoCase in vendita Biel/BienneCase in vendita ThunCase in vendita BellinzonaCase in vendita KönizCase in vendita La Chaux-de-FondsCase in vendita FriburgoCase in vendita SciaffusaCase in vendita VernierCase in vendita CoiraCase in vendita SionCase in vendita Uster
    RegistratiAiutoContattoJobsMediaConsigli per la sicurezza

    Servizi

    Note legali

    CondizioniImpostazioni sulla privacyProtezione dei dati

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.