Spedisci un articolo
Risparmia CHF 1.60
Messaggi

Una Villa, Molti Progetti, Un Potenziale Eccezionale, 2

1 168 000.-

07.09.2026, su homegate.ch
Immobili
Friborgo
1690, Villaz-St-Pierre
Tradotto automaticamente
Costruita nel 1986 su un bellissimo terreno piatto di 1057 m2, questa villa individuale rappresenta un'opportunità rara per gli acquirenti che cercano un immobile con spazi belli e grandi possibilità di valorizzazione. La casa attualmente comprende due appartamenti indipendenti con 4,5 stanze, divisi tra il piano terra (131,6 m2 di superficie abitabile) e il piano superiore (97,7 m2 di superficie abitabile). Ciascun appartamento beneficia di volumi generosi e di un camino, che fornisce un'atmosfera calda negli spazi di vita. L'appartamento al piano terra ha accesso diretto a un grande giardino. L'immobile è rimasto per lo più nel suo stato originale e deve essere ristrutturato. Sono disponibili molte possibilità per un unico immobile: la proprietà è perfetta per una famiglia che desidera occupare uno degli appartamenti e affittare l'altro, al fine di generare un reddito di locazione che contribuisca al finanziamento della casa. Alternativamente, potrebbe anche essere di interesse per una famiglia che desidera vivere con i propri genitori o figli. Per gli investitori, i due appartamenti offrono una base eccellente per creare un immobile di rendita. Parte del seminterrato potrebbe anche essere convertita in uno studio o in uno spazio abitativo aggiuntivo, soggetto a permessi tecnici e comunali. Il principale vantaggio di questa proprietà risiede nelle sue grandi possibilità di trasformazione e sviluppo. Secondo le prime analisi, la villa esistente potrebbe essere ampliata fino a circa 423 m2 di superficie. Un progetto di demolizione e ricostruzione potrebbe anche permettere lo sviluppo di circa 951 m2 di superficie lorda. Queste possibilità devono, naturalmente, essere oggetto di uno studio dettagliato e di conferma da parte delle autorità competenti. Tuttavia, aprono la strada a molti scenari: ampliamento della villa, creazione di alloggi aggiuntivi, sviluppo di un immobile di rendita o realizzazione di una nuova costruzione che rispetti gli standard energetici attuali. Questa casa non è un immobile chiavi in mano, ma richiede una ristrutturazione completa e un investimento corrispondente. Tuttavia, rappresenta una vera e propria opportunità per una famiglia, un investitore o un professionista del settore immobiliare che desidera sfruttare gli spazi esistenti, sviluppare un progetto di rendita o ripensare completamente la proprietà. Un immobile con molte possibilità, ideale per coloro che cercano più di una semplice casa: un progetto immobiliare con grande potenziale in un comune attraente e ben collegato.
Prezzo CHF
1 168 000.-
CAP
1690
Locali
9
Superficie
229
Tipo
Acquistare
Altro
Mirjam Martinez-Schmocker

Mirjam Martinez-Schmocker

1066, Epalinges

Annunci simili

  • Villa indipendente con due appartamenti indipendenti - Un
    Villa indipendente con due appartamenti indipendenti - Un
    1 240 000.-
  • In esclusiva! Proprietà individuale con grande potenziale
    In esclusiva! Proprietà individuale con grande potenziale
    4 290 000.-
  • Grande casa con 2 appartamenti e ampio garage
    Grande casa con 2 appartamenti e ampio garage
    950 000.-
  • Villa indipendente da ristrutturare
    Villa indipendente da ristrutturare
    Su richiesta
  • Villa individuale contemporanea - Un progetto
    930 000.-
  • Villa spaziosa con vista libera e appartamento indipendente
    Villa spaziosa con vista libera e appartamento indipendente
    1 395 000.-
  • Co-esclusiva - Villa indipendente con vista spettacolare a
    Co-esclusiva - Villa indipendente con vista spettacolare a
    Su richiesta
  • Bella villa indipendente
    Bella villa indipendente
    990 000.-
  • VENDUTO - Villa indipendente con piscina e vista da sogno
    VENDUTO - Villa indipendente con piscina e vista da sogno
    2 250 000.-
  • Villa spaziosa con due appartamenti
    Villa spaziosa con due appartamenti
    1 453 000.-
  • Une villa aux volumes exceptionnels, à deux pas de la plage
    Une villa aux volumes exceptionnels, à deux pas de la plage
    2 650 000.-
  • Maison de 380 m² avec fort potentiel de rendement
    Maison de 380 m² avec fort potentiel de rendement
    Su richiesta
  • Splendida villa ai margini di una zona agricola con
    Splendida villa ai margini di una zona agricola con
    Su richiesta
  • Grande villa individuale in posizione tranquilla
    Grande villa individuale in posizione tranquilla
    3 995 000.-
  • Villa individuale prestigiosa di 6,5 locali con piscina e
    Villa individuale prestigiosa di 6,5 locali con piscina e
    2 350 000.-
  • Acquistare

    Appartamenti in vendita ZurigoAppartamenti in vendita GinevraAppartamenti in vendita BasileaAppartamenti in vendita LosannaAppartamenti in vendita BernaAppartamenti in vendita WinterthurAppartamenti in vendita LucernaAppartamenti in vendita San GalloAppartamenti in vendita LuganoAppartamenti in vendita Biel/BienneAppartamenti in vendita ThunAppartamenti in vendita BellinzonaAppartamenti in vendita KönizAppartamenti in vendita La Chaux-de-FondsAppartamenti in vendita FriburgoAppartamenti in vendita SciaffusaAppartamenti in vendita VernierAppartamenti in vendita CoiraAppartamenti in vendita SionAppartamenti in vendita UsterCase in vendita ZurigoCase in vendita GinevraCase in vendita BasileaCase in vendita LosannaCase in vendita BernaCase in vendita WinterthurCase in vendita LucernaCase in vendita San GalloCase in vendita LuganoCase in vendita Biel/BienneCase in vendita ThunCase in vendita BellinzonaCase in vendita KönizCase in vendita La Chaux-de-FondsCase in vendita FriburgoCase in vendita SciaffusaCase in vendita VernierCase in vendita CoiraCase in vendita SionCase in vendita Uster
    RegistratiAiutoContattoJobsMediaConsigli per la sicurezza

    Servizi

    Note legali

    CondizioniImpostazioni sulla privacyProtezione dei dati

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.