Casa di famiglia o seconda casa nel quartiere storico del villaggio di Stalden VS
Scopri questa casa multi-familiare restaurata con cura del 1701 nel centro storico del villaggio di Stalden. La casa parrocchiale classificata è stata ristrutturata dal 2022 da hûs Architektur & Handwerk con grande manualità e richiesta di biologia costruttiva – con completamento in primavera 2026.
L'edificio combina la sostanza costruttiva originale con il comfort abitativo contemporaneo e offre due appartamenti in duplex indipendenti (5,5 e 2,5 locali) su quattro piani – ideale come casa di famiglia o di più generazioni, rifugio o combinazione di abitazione e lavoro.
La proprietà offre:
Due appartamenti in duplex separati con una superficie abitabile totale di 220 m²
Stufe in ghisa originali, un caminetto e salotti storici restaurati
Cucine in legno massiccio su misura, pavimenti in calce con riscaldamento a pavimento, isolamento naturale
Finestre a scatola sviluppate individualmente nello stile storico con isolamento contemporaneo
Balcone e terrazza con vista imprenabile sulla valle
Posizione calma e soleggiata nel vecchio centro del villaggio – a distanza di cammino dalla stazione, dall'autobus, da Migros e dalla farmacia
Collegamento rapido a Zermatt, Saas-Fee, Visp e all'Aletsch Arena
Può essere utilizzato come prima o seconda casa
Le foto mostrano l'edificio durante la fase di costruzione. Una visita è possibile su richiesta.
Una casa speciale per le persone che vogliono sentire la storia, apprezzare la qualità – e plasmare il futuro.