Spedisci un articolo
Novità
Messaggi

MENDRISIO CANTINA CARATTERISTICA E FASCINO D ALTRI TEMPI

300 000.-

02.06.2026
Immobili
Ticino
6852, Genestrerio
Dove: nel cuore di Mendrisio, nel suggestivo contesto delle Cantine di Mezzo.

Cosa: rara e affascinante proprietà ideale per chi cerca un luogo autentico e ricco di atmosfera.

Questa cantina si compone di due locali per un totale di circa 67 m², con elementi architettonici tipici come soffitti a volta e pavimenti in piastrelle.

Il primo locale, di circa 32 m², si affaccia direttamente sulla strada ed è stato trasformato in un accogliente grotto privato, completo di camino funzionante.

Il secondo ambiente, di circa 35 m², è collocato in posizione più interrata e raggiungibile da una scala interna. In passato utilizzato per la conservazione del vino, dispone oggi di un servizio igienico e mantiene lautenticità grazie alla sua struttura originaria.

A completare la proprietà, un piccolo cunicolo di ventilazione e un soffitto in tegole a vista al piano superiore, accessibile tramite scala esterna.

Ti piacerà perché:

-Posizione unica nel cuore di Mendrisio
-Atmosfera autentica, ideale per appassionati di vino, collezionisti o chi cerca uno spazio conviviale alternativo
-Ottimo anche come investimento o per un utilizzo privato esclusivo

PREZZO DI VENDITA CHF 300 000.00
Scopri di più: www.capifidimmobiliare.com/property/mendrisio-un-angolo-di-storia-cantina-caratteristica-e-fascino-daltri-tempi/
Prezzo CHF
300 000.-
CAP
6852
Locali
2
Superficie
67
Tipo
Acquistare
Indirizzo
Alle Cantine di Mezzo
CAPIFID+IMMOBILIARE

CAPIFID+IMMOBILIARE

Su tutti.ch da 15.05.2014

www.capifidimmobiliare.com
Tutti gli annunci

Annunci simili

  • GRANDE DA RESTAURARE POSIZIONE TOP
    GRANDE DA RESTAURARE POSIZIONE TOP
    1 380 000.-
  • Tipica cantina del Mendrisiotto
    Tipica cantina del Mendrisiotto
    155 000.-
  • Mendrisio: Magnifica villa unifamiliare con ampio giardino
    1 650 000.-
  • Cantina
    Cantina
    330 000.-
  • BESAZIO - SPLENDIDA E CARATTERISTICA CASA IMMERSA NEL VERDE
    BESAZIO - SPLENDIDA E CARATTERISTICA CASA IMMERSA NEL VERDE
    995 000.-
  • Rustico da riattare nel nucleo di Medeglia
    Rustico da riattare nel nucleo di Medeglia
    60 000.-
  • Mendrisio Arzo: Interessante casa unifamiliare da
    Mendrisio Arzo: Interessante casa unifamiliare da
    960 000.-
  • Affascinante casa nel nucleo storico di Rovio
    Affascinante casa nel nucleo storico di Rovio
    320 000.-
  • TIPICA CASA 3.5 CON GRANDE CANTINA VINI A VOLTA A MELIDE
    TIPICA CASA 3.5 CON GRANDE CANTINA VINI A VOLTA A MELIDE
    650 000.-
  • Casa con ampi spazi e deposito affittabile - ottima
    Casa con ampi spazi e deposito affittabile - ottima
    Su richiesta
  • Costruisci la tua pace: casa ristrutturata con grande
    Costruisci la tua pace: casa ristrutturata con grande
    920 000.-
  • A2317: Storica casa ticinese da riattare, con corte/giardino
    A2317: Storica casa ticinese da riattare, con corte/giardino
    340 000.-
  • Bella casa 5,5 con giardino e spazi commerciali a Arzo
    Bella casa 5,5 con giardino e spazi commerciali a Arzo
    995 000.-
  • casa ad Arzo ( Einfamilienhaus in Arzo)
    casa ad Arzo ( Einfamilienhaus in Arzo)
    395 000.-
  • Vendesi chalet di montagna sul Monte Generoso
    Vendesi chalet di montagna sul Monte Generoso
    450 000.-
  • Acquistare

    Appartamenti in vendita ZurigoAppartamenti in vendita GinevraAppartamenti in vendita BasileaAppartamenti in vendita LosannaAppartamenti in vendita BernaAppartamenti in vendita WinterthurAppartamenti in vendita LucernaAppartamenti in vendita San GalloAppartamenti in vendita LuganoAppartamenti in vendita Biel/BienneAppartamenti in vendita ThunAppartamenti in vendita BellinzonaAppartamenti in vendita KönizAppartamenti in vendita La Chaux-de-FondsAppartamenti in vendita FriburgoAppartamenti in vendita SciaffusaAppartamenti in vendita VernierAppartamenti in vendita CoiraAppartamenti in vendita SionAppartamenti in vendita UsterCase in vendita ZurigoCase in vendita GinevraCase in vendita BasileaCase in vendita LosannaCase in vendita BernaCase in vendita WinterthurCase in vendita LucernaCase in vendita San GalloCase in vendita LuganoCase in vendita Biel/BienneCase in vendita ThunCase in vendita BellinzonaCase in vendita KönizCase in vendita La Chaux-de-FondsCase in vendita FriburgoCase in vendita SciaffusaCase in vendita VernierCase in vendita CoiraCase in vendita SionCase in vendita Uster

    Servizi

    Note legali

    CondizioniImpostazioni sulla privacyProtezione dei dati

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.