Spedisci un articolo
Risparmia CHF 1.60
Messaggi

Non abitata: Tiny House, 7,2 m x 2,4 m, 25,5 m², Smart Home

49 999.-

25.10.2026
Immobili
San Gallo
9430, St. Margrethen SG
Tradotto automaticamente
Ciao,

a causa di cambiamenti personali, purtroppo dobbiamo cedere la nostra Tiny House appena ultimata. La casa non è mai stata abitata e il rimorchio utilizzato come base non è mai stato immatricolato.

La nostra casa è un pezzo unico. All'epoca avevamo cercato a lungo, ma non avevamo trovato un modello adatto. La nostra sensazione era che molti modelli fossero realizzati in modo troppo semplice o che, pur apparendo belli in foto, non tenessero conto dell'utilità pratica nella fase di progettazione. In qualche modo, ci sembrava che nessuno di quei modelli fosse progettato per poterci vivere stabilmente.

Per questo motivo abbiamo deciso di optare per una realizzazione su misura. I nostri primi colloqui con un architetto e degli ingegneri strutturisti hanno confermato ciò che avevamo già intuito: nessuno sembrava progettare o costruire una Tiny House al livello che avremmo desiderato. All'epoca avevamo priorità chiare:
- La casa doveva essere il più grande possibile, pur potendo essere spostata regolarmente su strada.
- La casa doveva poter essere utilizzata senza compromessi come residenza principale. Volevamo vivere in un ambiente di alta qualità, senza dover rinunciare a nulla.
- Poiché siamo appassionati di tecnologia, volevamo una Smart Home, ovvero poter controllare tutto tramite una centrale indipendente. Per noi era importante che il sistema fosse espandibile e che funzionasse in locale (senza fornitori commerciali) e offline. Volevamo mantenere i nostri dati per noi stessi e allo stesso tempo evitare dipendenze e costi ricorrenti.
- Il tutto doveva essere costruito in modo solido e "per l'eternità"; non volevamo dover effettuare lavori di riparazione ogni 5 mesi.

Inizialmente, un riassunto approssimativo della casa:

Casa:
- Superficie a terra di 7,20 m x 2,44 m, altezza di 3,95 m
- Isolamento da 120 mm più facciata ventilata in alluminio (effetto camino)
- 11 finestre, triplo vetro
- ~ 25,5 m² di superficie abitabile, altezza interna fino a 3,15 m
- grande loft 2,80 m x 2,20 m
- piccolo loft 1,50 m x 2,20 m

Tecnica:
- Su uno schermo incassato nella parete vengono visualizzate tutte le informazioni rilevanti; da lì è possibile controllare l'intera casa (Smart Home)
- Offline e Open Source, nessun costo di gestione. Chi lo desidera, tuttavia, può fornire accesso a Internet alla casa per controllarla da remoto
- Tutta la tecnologia è installata in modo invisibile
- Tutto è completamente configurato, non c'è più nulla da fare. Chi lo vuole, tuttavia, può modificare o ampliare tutto
- Cavi audio e subwoofer (10 altoparlanti), cavi HDMI, cavi ottici, cavi per sensori e cavi di rete già posati
- Ogni lampada può essere regolata individualmente (bianco e a colori)

Zona giorno:
- Parquet in vero legno (rovere) ovunque
- Riscaldamento a pavimento (ad acqua)
- Cucina sospesa e lavabo sospeso (illuminazione passiva)
- Panca a forma di L larga 2,20 m (illuminazione passiva)
- Cavi per altoparlanti per sistema surround 5.1 già posati
- Predisposizione per postazione di lavoro

Loft:
- Aria fresca tramite impianto di ventilazione
- Cavi per altoparlanti stereo
- Predisposizione per TV/Proiettore

Cucina:
- 9 mobili incassati, tutti con chiusura ammortizzata (soft-close)
- Rubinetti e miscelatori monocomando sporgono dalla parete

Bagno:
- Enorme doccia a pioggia (1,30 m x 0,80 m)
- Lavatrice nascosta, montata a parete
- Vaso con separatore e impianto di ventilazione (l'aria viene aspirata verso l'esterno attraverso il WC, non si avverte alcun odore)
- Cavi per altoparlanti stereo

Maggiori informazioni, foto e un video sono disponibili all'indirizzo:

hop2.page/11MbwV

Potete raggiungerci anche telefonicamente al numero 0049 174 7549280 (numero tedesco). Restiamo in attesa di un vostro messaggio!

---

Purtroppo necessario: Si tratta di una vendita tra privati, pertanto:

La vendita avviene con esclusione di qualsiasi garanzia e/o responsabilità per difetti materiali. Resta intesa la responsabilità per danni derivanti da lesioni alla salute, al corpo o alla vita e per negligenza grave e/o intenzionale delle mie obblighi di venditore. Il reso è escluso.
Prezzo CHF
49 999.-
CAP
9430
Locali
1.5
Tipo
Acquistare

Herr Sommer

Attivo dal 27.08.2024

Tutti gli annunci

Annunci simili

  • Tinyhouse con un fascino e uno stile particolari
    Tinyhouse con un fascino e uno stile particolari
    38 000.-
  • Wohncontainer Tiny House
    Wohncontainer Tiny House
    6 000.-
  • Tinyhaus
    Tinyhaus
    85 000.-
  • La tua casa tiny, la tua location - compatta, arredata con
    La tua casa tiny, la tua location - compatta, arredata con
    65 000.-
  • Idilliaca casetta per le vacanze in una posizione panoramica eccezionale
    Idilliaca casetta per le vacanze in una posizione panoramica eccezionale
    395 000.-
  • Tiny-Haus con fascino, un gioiello ristrutturato con amore
    Tiny-Haus con fascino, un gioiello ristrutturato con amore
    82 000.-
  • Casa Illertal am See in vendita in Germania Posizione top
    Casa Illertal am See in vendita in Germania Posizione top
    13 500.-
  • Locale hobby/fai da te, officina, locale per vacanze,
    Locale hobby/fai da te, officina, locale per vacanze,
    100.- alla settimana
  • Affitto camper Nov-Apr alloggio Tiny House
    Affitto camper Nov-Apr alloggio Tiny House
    40.- alla settimana
  • Casa con grande appartamento indipendente/attività commerciale
    Casa con grande appartamento indipendente/attività commerciale
    950 000.-
  • CASA VACANZE A RODI 4,5 LOCALI 104 m/2 VISTA TOP, TRANQUILLA
    CASA VACANZE A RODI 4,5 LOCALI 104 m/2 VISTA TOP, TRANQUILLA
    409 000.-
  • Gemma architettonica su un terreno boschivo presso un lago finlandese
    Gemma architettonica su un terreno boschivo presso un lago finlandese
    370 000.-
  • Acquistare

    Appartamenti in vendita ZurigoAppartamenti in vendita GinevraAppartamenti in vendita BasileaAppartamenti in vendita LosannaAppartamenti in vendita BernaAppartamenti in vendita WinterthurAppartamenti in vendita LucernaAppartamenti in vendita San GalloAppartamenti in vendita LuganoAppartamenti in vendita Biel/BienneAppartamenti in vendita ThunAppartamenti in vendita BellinzonaAppartamenti in vendita KönizAppartamenti in vendita La Chaux-de-FondsAppartamenti in vendita FriburgoAppartamenti in vendita SciaffusaAppartamenti in vendita VernierAppartamenti in vendita CoiraAppartamenti in vendita SionAppartamenti in vendita UsterCase in vendita ZurigoCase in vendita GinevraCase in vendita BasileaCase in vendita LosannaCase in vendita BernaCase in vendita WinterthurCase in vendita LucernaCase in vendita San GalloCase in vendita LuganoCase in vendita Biel/BienneCase in vendita ThunCase in vendita BellinzonaCase in vendita KönizCase in vendita La Chaux-de-FondsCase in vendita FriburgoCase in vendita SciaffusaCase in vendita VernierCase in vendita CoiraCase in vendita SionCase in vendita Uster
    RegistratiAiutoContattoJobsMediaConsigli per la sicurezza

    Servizi

    Note legali

    CondizioniImpostazioni sulla privacyProtezione dei dati

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.