Spedisci un articolo
Risparmia CHF 1.60
Messaggi

Elegante villa di carattere a Losanna con vista sul lago

2 195 000.-

10.09.2026, su homegate.ch
Immobili
Vaud
1004, Losanna
Tradotto automaticamente
Situata idealmente in un ricercato quartiere residenziale di Losanna, nelle immediate vicinanze della fermata della metropolitana Union-Prilly e del parco di Valency, questa elegante villa unifamiliare offre un contesto di vita privilegiato, unendo tranquillità, fascino e vicinanza ai servizi.

Costruita nel 1925 e classificata con nota 3 per il patrimonio, questa dimora seduce per il suo carattere architettonico e la sua atmosfera unica. Edificata su un grazioso lotto alberato di circa 360 m², beneficia di un ambiente verde e preservato, pur godendo di un rapido accesso al centro città.

Distribuita su più livelli, inclusi un seminterrato e una mansarda, la proprietà offre bellissimi volumi e una distribuzione funzionale. Parzialmente ristrutturata, ha saputo conservare tutto il fascino dell'antico pur beneficiando di sistemazioni che apportano comfort e praticità quotidiana.

Gli spazi abitativi comprendono un ampio soggiorno luminoso, una sala da pranzo e una cucina chiusa completamente attrezzata con angolo colazione. Dalla proprietà, gli occupanti godono di una bellissima vista aperta sul Lago Lemano e sulle Alpi.

La zona notte ospita tre camere da letto, due bagni e un WC per gli ospiti. Un generoso spazio sottotetto completa l'insieme e potrà essere sistemato secondo le esigenze dei futuri proprietari: ufficio, sala giochi, spazio per il tempo libero o stanza supplementare.

All'esterno, il giardino interamente recintato offre un piacevole spazio di relax, ideale per godersi le belle giornate in totale privacy.

Un posto auto in affitto completa questo immobile.

La proprietà beneficia inoltre di un sistema di riscaldamento a pompa di calore, garantendo un comfort termico ottimale e una migliore efficienza energetica.

Un potenziale di sviluppo particolarmente attraente
Un permesso di costruire in vigore, incluso nel prezzo di vendita, permette la realizzazione di un progetto immobiliare che comprende tre appartamenti:

- Due appartamenti di 2,5 locali, di circa 42 m².
- Un appartamento su due livelli (duplex), di circa 115 m², con giardino privato di circa 157 m².

Questa proprietà rappresenta quindi una rara opportunità, offrendo sia il fascino di una casa unifamiliare di carattere che un notevole potenziale di valorizzazione immobiliare.

Sará perfetta per una famiglia che desidera vivere in un ambiente privilegiato, ma anche per un promotore o un investitore indipendente desideroso di sviluppare un progetto immobiliare in un settore ricercato di Losanna.
Prezzo CHF
2 195 000.-
CAP
1004
Locali
6.5
Superficie
170
Tipo
Acquistare
Altro
Nathan STRAUSS

Nathan STRAUSS

1003, Losanna

Annunci simili

  • Villa di carattere a Losanna con giardino e permesso in corso di validità
    Villa di carattere a Losanna con giardino e permesso in corso di validità
    2 195 000.-
  • Un indirizzo privilegiato alle porte di Losanna
    Un indirizzo privilegiato alle porte di Losanna
    4 490 000.-
  • Proprietà individuale superba con grande potenziale
    2 350 000.-
  • Residenza di prestigio immersa in un contesto residenziale
    Residenza di prestigio immersa in un contesto residenziale
    Su richiesta
  • IN ESCLUSIVA: Elegante proprietà con fascino alle porte
    IN ESCLUSIVA: Elegante proprietà con fascino alle porte
    3 080 000.-
  • Magnifica casa individuale di 9,5 locali con giardino ?
    Magnifica casa individuale di 9,5 locali con giardino ?
    3 550 000.-
  • IN ESCLUSIVA: Elegante proprietà dal fascino unico a pochi passi
    IN ESCLUSIVA: Elegante proprietà dal fascino unico a pochi passi
    1 990 000.-
  • A 15 minuti dal centro di Losanna, proprietà d'eccezione
    A 15 minuti dal centro di Losanna, proprietà d'eccezione
    3 995 000.-
  • Vivere in città, godersi un giardino e fare tutto a piedi:
    Vivere in città, godersi un giardino e fare tutto a piedi:
    3 360 000.-
  • La luce come firma, lo spazio come privilegio
    La luce come firma, lo spazio come privilegio
    Su richiesta
  • Villa indipendente nei pressi di Losanna
    Villa indipendente nei pressi di Losanna
    1 590 000.-
  • Villa individuale contemporanea eccezionale nel cuore di
    Villa individuale contemporanea eccezionale nel cuore di
    2 390 000.-
  • Elegante proprietà con piscina in una cornice di verde a
    Elegante proprietà con piscina in una cornice di verde a
    5 300 000.-
  • Villa familiare alle porte di Losanna
    2 595 000.-
  • Acquistare

    Appartamenti in vendita ZurigoAppartamenti in vendita GinevraAppartamenti in vendita BasileaAppartamenti in vendita LosannaAppartamenti in vendita BernaAppartamenti in vendita WinterthurAppartamenti in vendita LucernaAppartamenti in vendita San GalloAppartamenti in vendita LuganoAppartamenti in vendita Biel/BienneAppartamenti in vendita ThunAppartamenti in vendita BellinzonaAppartamenti in vendita KönizAppartamenti in vendita La Chaux-de-FondsAppartamenti in vendita FriburgoAppartamenti in vendita SciaffusaAppartamenti in vendita VernierAppartamenti in vendita CoiraAppartamenti in vendita SionAppartamenti in vendita UsterCase in vendita ZurigoCase in vendita GinevraCase in vendita BasileaCase in vendita LosannaCase in vendita BernaCase in vendita WinterthurCase in vendita LucernaCase in vendita San GalloCase in vendita LuganoCase in vendita Biel/BienneCase in vendita ThunCase in vendita BellinzonaCase in vendita KönizCase in vendita La Chaux-de-FondsCase in vendita FriburgoCase in vendita SciaffusaCase in vendita VernierCase in vendita CoiraCase in vendita SionCase in vendita Uster
    RegistratiAiutoContattoJobsMediaConsigli per la sicurezza

    Servizi

    Note legali

    CondizioniImpostazioni sulla privacyProtezione dei dati

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.