Spedisci un articolo
Risparmia CHF 1.60
Messaggi

Ponto Valentino - Casa bifamigliare

530 000.-

15.10.2026, su homegate.ch
Immobili
Ticino
6724, Ponto Valentino
Dati catastali:
Mappale nr. 833 così composto:
· Abitazione: 82 mq.

· Posteggio coperto: 41 mq.

· Giardino: 243 mq.

· Totale: 366 mq.

Ubicazione:
Casa Nelly, 6724 Ponto Valentino, Al Campon no. 9
Dopo aver percorso la strada cantonale, salendo verso nord, si lasciata la stessa a circa metà paese, svoltando a destra con una strada comunale asfaltata che scende verso il fondo valle. È posizionata in zona R2, in posizione dominante, con ottima vista sia verso sud che verso nord. Ottima insolazione durante tutto l’anno e molto tranquilla. Si trova al limite della zona edificabile, quindi nessuna possibilità di edificazione verso sud.
Descrizione:
· Tipica casa costruita su tre livelli nel 1999, mantenendo una caratteristica fra il moderno e il rustico, con tetto in piode, pluviali in rame e due terrazze in legno al 1 e 2 piano.

· Tutti i serramenti sono in legno massiccio con vetri isolanti e davanzali in granito.

· Pergolato e giardino esterno con piante ornamentali, sia al p.t. che al 1. Piano.

· Posteggio coperto per 2 vetture sotto il terrazzamento del pian terreno. Accesso alle singole entrate con viale e scala in granito.

Appartamento al pian terreno (in affitto per vacanze tramite agenzia): Entrata con cucina arredata, salotto e camera con letto matrimoniale e divano-letto, Servizio con doccia, ripostiglio e locale lavanderia in comune. Pavimento in cotto, con riscaldamento a serpentine.
Appartamento duplex al 1 e 2 piano (utilizzato dalla famiglia del proprietario come residenza secondaria): Dall’entrata principale si arriva alla parte giorno (openspace) con la cucina completamente arredata con lavandino e piano di lavoro in granito, a fianco un forno per il pane in pietra a facciavista. Tinello e salone con uscite per il giardino esterno – pergola e per la terrazza. Imponente arcata in pietra a facciavista sorretta da colonne in granito che separa l’atrio d’entrata al soggiorno. Pavimento in cotto. Riscaldamento con camino a legna e serpentine a pavimento. Servizio con doccia. Scala in granito antico che porta al 2. Piano-mansardato, con soffitto perlinato e travi a vista. Qui troviamo una camera matrimoniale con tre porte finestre per l’accesso alla terrazza, una camera centrale con tre letti a castello, e una camera a nord con 2 letti. Servizio con bagno. Pavimento in legno massiccio. Riscaldamento con corpi elettrici.
Valutazione generale:
La struttura in generale si presenta in buone condizioni. Alcuni serramenti presentano necessità di tinteggio all’esterno. Tetto in piode ancora in perfetto stato, come pure i canali pluviali. All’interno i locali sono ben tenuti e non si intravvedono particolari interventi a breve termine. Giardino esterno ben curato salvo qualche intervento di potatura.
Disponibilità: da concordare
Prezzo CHF
530 000.-
CAP
6724
Locali
7
Tipo
Acquistare
Altro
Immobiliare C2 Sagl

Immobiliare C2 Sagl

6710, Biasca

Annunci simili

  • Ponto Valentino (Val Blenio) Villa 8 locali, terreno 1028 mq
    Ponto Valentino (Val Blenio) Villa 8 locali, terreno 1028 mq
    1 125 000.-
  • SPAZIOSA ED ELEGANTE CON VISTA MOZZAFIATO
    SPAZIOSA ED ELEGANTE CON VISTA MOZZAFIATO
    1 125 000.-
  • Lodrino: casa d'abitazione con vasto terreno annesso
    490 000.-
  • Vendesi Casa con giardino e Garage
    Vendesi Casa con giardino e Garage
    599 000.-
  • Casa con 3 appartamenti con stupenda vista sulla Valle
    Casa con 3 appartamenti con stupenda vista sulla Valle
    1 350 000.-
  • Casa rinnovata immersa nel verde della Valle di Blenio
    Casa rinnovata immersa nel verde della Valle di Blenio
    425 000.-
  • Natura e benessere, qualità di vita!
    Natura e benessere, qualità di vita!
    1 125 000.-
  • Casa panoramica: due appartamenti e garage privato
    Casa panoramica: due appartamenti e garage privato
    650 000.-
  • Casa bifamigliare
    Casa bifamigliare
    1 050 000.-
  • RINNOVATA,MODERNA IN ZONA SOLEGGIATA E TRANQUILLA
    RINNOVATA,MODERNA IN ZONA SOLEGGIATA E TRANQUILLA
    425 000.-
  • Castro: una bella casetta in mezzo al verde
    465 000.-
  • GRANDE CASA DI 6.5 LOCALI CON GIARDINO A CASTEL S. PIETRO
    GRANDE CASA DI 6.5 LOCALI CON GIARDINO A CASTEL S. PIETRO
    690 000.-
  • vier Dorfhäuser mit Land  /  4 case nucleo con giardino
    vier Dorfhäuser mit Land / 4 case nucleo con giardino
    595 000.-
  • Casa a schiera ad angolo.
    Casa a schiera ad angolo.
    950 000.-
  • Maisonette con giardino di recente costruzione
    Maisonette con giardino di recente costruzione
    630 000.-
  • Acquistare

    Appartamenti in vendita ZurigoAppartamenti in vendita GinevraAppartamenti in vendita BasileaAppartamenti in vendita LosannaAppartamenti in vendita BernaAppartamenti in vendita WinterthurAppartamenti in vendita LucernaAppartamenti in vendita San GalloAppartamenti in vendita LuganoAppartamenti in vendita Biel/BienneAppartamenti in vendita ThunAppartamenti in vendita BellinzonaAppartamenti in vendita KönizAppartamenti in vendita La Chaux-de-FondsAppartamenti in vendita FriburgoAppartamenti in vendita SciaffusaAppartamenti in vendita VernierAppartamenti in vendita CoiraAppartamenti in vendita SionAppartamenti in vendita UsterCase in vendita ZurigoCase in vendita GinevraCase in vendita BasileaCase in vendita LosannaCase in vendita BernaCase in vendita WinterthurCase in vendita LucernaCase in vendita San GalloCase in vendita LuganoCase in vendita Biel/BienneCase in vendita ThunCase in vendita BellinzonaCase in vendita KönizCase in vendita La Chaux-de-FondsCase in vendita FriburgoCase in vendita SciaffusaCase in vendita VernierCase in vendita CoiraCase in vendita SionCase in vendita Uster
    RegistratiAiutoContattoJobsMediaConsigli per la sicurezza

    Servizi

    Note legali

    CondizioniImpostazioni sulla privacyProtezione dei dati

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.