Spedisci un articolo
Risparmia CHF 1.60
Messaggi

L'Hotel du Cheval Blanc: Una Scrittura Alberghiera e

Su richiesta

28.09.2026, su homegate.ch
Immobili
Berna
2740, Moutier
Tradotto automaticamente
Ancorata al numero 52 della Rue Centrale, l'Hotel du Cheval Blanc si erge come un testimone privilegiato della storia architettonica dell'inizio del XX secolo.

Costruito nel 1919, questo edificio secolare si estende su quattro livelli con una presenza affermata e un volume generoso di quasi 3.400 m.

Con oltre 900 m² di superfici sfruttabili, la proprietà offre nel suo cuore una vera e propria destinazione gastronomica e conviviale: uno spazio ristorante di grandi dimensioni che può accogliere fino a 80 convitati in sala, prolungato nei giorni di bel tempo da una piacevole terrazza esterna di 15 posti.

I piani superiori ospitano un complesso alberghiero suddiviso in 15 camere, servito da un'infrastruttura pronta per una nuova visione.

Tra tradizione alpina e opportunità di investimento patrimoniale, la struttura è inscritta su un lotto di 612 m² arricchito con sette posti di parcheggio privati.

La ripresa del fondo commerciale, da discutere, offre ai ristoratori, albergatori e investitori la possibilità di perpetuare la tradizione di accoglienza di questo stabilimento emblematico, orchestrando una riabilitazione su misura. Che si tratti di un concetto di boutique hotel raffinato, di una tavola gastronomica o di un progetto residenziale e commerciale misto, l'Hotel du Cheval Blanc attende il suo futuro acquirente per riscrivere il suo capitolo più bello.

Caratteristiche chiave della proprietà

Indirizzo & Posizione: Rue Centrale 52, 2740 Moutier

(Posizione centrale privilegiata)

Volume architettonico: 3'395m3 (norma SIA 416)

Superficie utile netta: 903 m² su 4 livelli di sfruttamento

Superficie del terreno: 612 m²

Anno di costruzione: 1919 (Ristrutturazione parziale nel 1985) Spazio ristorante: Sala interna con 80 posti e terrazza esterna con 15 postiCapacità alberghiera: 15 camere (5 singole, 5 doppie, 5 triple) con servizi igienici

Condizioni finanziarie del fondo: Fondo commerciale da riprendere per CHF 140'000.-Parcheggio & Servizi: 7 posti di parcheggio esterni privati

Potenziale di investimento: Immobile di reddito con alto potenziale di riposizionamento (boutique hotel, progetto misto, haute cuisine)
Prezzo CHF
Su richiesta
CAP
2740
Tipo
Acquistare
Altro
Patrice Bayard

Patrice Bayard

2502, Biel/Bienne

Annunci simili

  • Edificio misto a Chemin-dessous
    Edificio misto a Chemin-dessous
    2 100 000.-
  • Complesso alberghiero - uffici - ristorazione
    Complesso alberghiero - uffici - ristorazione
    3 400 000.-
  • Complesso alberghiero - uffici - ristorazione
    Complesso alberghiero - uffici - ristorazione
    2 900 000.-
  • OPPORTUNITÀ RARA: RISVEGLIA LA LEGGENDA DELLA CASA MONSIEUR
    OPPORTUNITÀ RARA: RISVEGLIA LA LEGGENDA DELLA CASA MONSIEUR
    990 000.-
  • Opportunità Alberghiera Storica alle Franches-Montagnes
    Opportunità Alberghiera Storica alle Franches-Montagnes
    1 650 000.-
  • Hotel di carattere con forte potenziale di sviluppo
    Hotel di carattere con forte potenziale di sviluppo
    1 640 000.-
  • YVERDON: RISTORANTE MAGNIFICO IN UN CONTESTO UNICO DA
    YVERDON: RISTORANTE MAGNIFICO IN UN CONTESTO UNICO DA
    11 000.- al mese
  • Bella costruzione che comprende un ristorante rinomato e
    Bella costruzione che comprende un ristorante rinomato e
    Su richiesta
  • CON ENORME POTENZIALE, MOLTO BEN SITUATO, SPACIOSO
    CON ENORME POTENZIALE, MOLTO BEN SITUATO, SPACIOSO
    5 000 000.-
  • GINEVRA: RISTORANTE IN VENDITA
    GINEVRA: RISTORANTE IN VENDITA
    Su richiesta
  • Immobile misto per investimento!
    Immobile misto per investimento!
    2 100 000.-
  • Ristorante
    Ristorante
    7 380.- al mese
  • Acquistare

    Appartamenti in vendita ZurigoAppartamenti in vendita GinevraAppartamenti in vendita BasileaAppartamenti in vendita LosannaAppartamenti in vendita BernaAppartamenti in vendita WinterthurAppartamenti in vendita LucernaAppartamenti in vendita San GalloAppartamenti in vendita LuganoAppartamenti in vendita Biel/BienneAppartamenti in vendita ThunAppartamenti in vendita BellinzonaAppartamenti in vendita KönizAppartamenti in vendita La Chaux-de-FondsAppartamenti in vendita FriburgoAppartamenti in vendita SciaffusaAppartamenti in vendita VernierAppartamenti in vendita CoiraAppartamenti in vendita SionAppartamenti in vendita UsterCase in vendita ZurigoCase in vendita GinevraCase in vendita BasileaCase in vendita LosannaCase in vendita BernaCase in vendita WinterthurCase in vendita LucernaCase in vendita San GalloCase in vendita LuganoCase in vendita Biel/BienneCase in vendita ThunCase in vendita BellinzonaCase in vendita KönizCase in vendita La Chaux-de-FondsCase in vendita FriburgoCase in vendita SciaffusaCase in vendita VernierCase in vendita CoiraCase in vendita SionCase in vendita Uster
    RegistratiAiutoContattoJobsMediaConsigli per la sicurezza

    Servizi

    Note legali

    CondizioniImpostazioni sulla privacyProtezione dei dati

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.