Artikel versenden
Spare CHF 1.60
Nachrichten

SPAZIOSA CASA 6 LOCALI CON GIARDINO E GROTTINO A GENESTRERIO

1'065'000.-

04.08.2026
Immobilien
Tessin
6852, Genestrerio
A Genestrerio, in posizione tranquilla e strategica, comoda a tutti i principali servizi, proponiamo in vendita una spaziosa casa singola di 6 locali di 200 mq su due piani (oltre a seminterrato di 60 mq e box doppio di 34 mq), edificata su un generoso fondo di 650 mq e circondata da un piacevole giardino pianeggiante di circa 510 mq che abbraccia la proprietà sui quattro lati.

Costruita nel 1986 e bene mantenuta nel corso degli anni, l'abitazione, parzialmente da rinnovare, si presenta in buono stato di conservazione e offre numerose possibilità di utilizzo e ammodernamento grazie alla sua configurazione versatile e all'enorme potenziale.
Attualmente la casa è suddivisa in due appartamenti indipendenti, ciascuno con ingresso separato, ma può essere facilmente riconvertita in un'unica grande residenza grazie alla scala interna originaria già esistente.

Alcune fotografie sono state elaborate con AI al solo scopo dimostrativo.

L'appartamento al PIANO TERRA accoglie con un ingresso funzionale e dispone di:
- luminoso soggiorno con camino con accesso al giardino;
- ampia cucina abitabile anch'essa con accesso al giardino;
- bagno con doccia e WC;
- locale multifunzionale ideale come camera, studio o hobby room.

Il PRIMO PIANO accessibile tramite scala esterna sul lato ovest, il piano superiore offre:
- una cucina recentemente rinnovata con uscita sulla ampia terrazza abitabile;
- tre spaziose camere da letto, due delle quali con accesso al balcone;
- un grande bagno finestrato con vasca, WC e bidet.

Al PIANO SEMINTERRATO troviamo:
- la generosa cantina;
- il locale tecnico;
- il caratteristico grottino con camino, perfetto per momenti conviviali con famiglia e amici.

I pavimenti sono in ceramica al piano terra e parzialmente al piano superiore, mentre le camere sono in parquet, i serramenti originali sono in legno massiccio con doppi vetri, tutti gli ambienti particolarmente sono luminosi e ben arieggiati, il riscaldamento è alimentato a gas con distribuzione tramite serpentine a pavimento, garantendo un elevato comfort abitativo e la caldaia è stata sostituita circa dieci anni fa.

Grazie all'eccellente distribuzione degli spazi, questa proprietà rappresenta la soluzione ideale per una famiglia numerosa che desidera ampi spazi abitativi, due nuclei familiari che vogliono vivere vicini mantenendo la propria indipendenza oppure per chi desidera abitare una parte dell'immobile e destinare l'altra a reddito, beneficiando di un'interessante entrata complementare.

Una proprietà dalle dimensioni generose, versatile e ricca di potenziale, ideale per chi cerca comfort, indipendenza e qualità abitativa in una delle zone più apprezzate del Mendrisiotto.

A rendere ancora più interessante questa proposta troviamo un ampio box doppio e due ulteriori posti auto esterni, un valore aggiunto sempre più ricercato.

NON FARTI SCAPPARE QUESTO OGGETTO E CONTATTACI OGGI STESSO PER MAGGIORI INFORMAZIONI!
METROPOLIS IMMOBILIARE
0041 91 225 05 15
ER/17725
Preis CHF
1'065'000.-
PLZ
6852
Zimmer
6
Fläche
200
Typ
Kaufen

Metropolis Immobiliare

Aktiv seit 20.11.2013

6900, Lugano
Alle Inserate

Ähnliche Inserate

  • Geräumiges 6-Zimmer-Haus mit Garten und Grotte in
    Geräumiges 6-Zimmer-Haus mit Garten und Grotte in
    975'000.-
  • Einfamilienhaus - Genestrerio
    Einfamilienhaus - Genestrerio
    1'100'000.-
  • Prächtiges Haus mit 5.5 Zimmern und Garten in Genestrerio
    Prächtiges Haus mit 5.5 Zimmern und Garten in Genestrerio
    1'290'000.-
  • Villa in einer ruhigen Zone mit großem Garten in Coldrerio
    Villa in einer ruhigen Zone mit großem Garten in Coldrerio
    1'320'000.-
  • Stabiles Gebäude zur Renovierung mit Genehmigtem Projekt
    Stabiles Gebäude zur Renovierung mit Genehmigtem Projekt
    400'000.-
  • CASA MODERNA SU DUE PIANI CON GIARDINO E TERRAZZA
    CASA MODERNA SU DUE PIANI CON GIARDINO E TERRAZZA
    1'150'000.-
  • Villa - Coldrerio
    Villa - Coldrerio
    1'850'000.-
  • Einfamilienhaus auf drei Ebenen
    Einfamilienhaus auf drei Ebenen
    1'750.- pro Monat
  • VILLA IN ZONA RISERVATA CON AMPIO GIARDINO A COLDRERIO
    VILLA IN ZONA RISERVATA CON AMPIO GIARDINO A COLDRERIO
    1'320'000.-
  • Freistehendes 6-Zimmer-Einfamilienhaus mit grossem Garten
    Freistehendes 6-Zimmer-Einfamilienhaus mit grossem Garten
    3'170'000.-
  • Reihenhaus in Coldrerio
    Reihenhaus in Coldrerio
    844'000.-
  • Casa nel nucleo di Cademario
    Casa nel nucleo di Cademario
    260'000.-
  • Ligornetto  Casa unifamiliare con ampio giardino
    Ligornetto Casa unifamiliare con ampio giardino
    1'090'000.-
  • Großes Haus mit 6.5 Zimmern und Garten in Castel S. Pietro
    Großes Haus mit 6.5 Zimmern und Garten in Castel S. Pietro
    690'000.-
  • Villa uni-bifamiliare con ottima esposizione e vista
    Villa uni-bifamiliare con ottima esposizione e vista
    1'690'000.-
  • Kaufen

    Wohnungen kaufen ZürichWohnungen kaufen GenfWohnungen kaufen BaselWohnungen kaufen LausanneWohnungen kaufen BernWohnungen kaufen WinterthurWohnungen kaufen LuzernWohnungen kaufen St. GallenWohnungen kaufen LuganoWohnungen kaufen Biel (BE)Wohnungen kaufen ThunWohnungen kaufen BellinzonaWohnungen kaufen KönizWohnungen kaufen La Chaux-de-FondsWohnungen kaufen FreiburgWohnungen kaufen SchaffhausenWohnungen kaufen VernierWohnungen kaufen ChurWohnungen kaufen SittenWohnungen kaufen UsterHäuser kaufen ZürichHäuser kaufen GenfHäuser kaufen BaselHäuser kaufen LausanneHäuser kaufen BernHäuser kaufen WinterthurHäuser kaufen LuzernHäuser kaufen St. GallenHäuser kaufen LuganoHäuser kaufen Biel (BE)Häuser kaufen ThunHäuser kaufen BellinzonaHäuser kaufen KönizHäuser kaufen La Chaux-de-FondsHäuser kaufen FreiburgHäuser kaufen SchaffhausenHäuser kaufen VernierHäuser kaufen ChurHäuser kaufen SittenHäuser kaufen Uster
    RegistrierenHilfeKontaktJobsMedienSicherheitshinweise

    Dienstleistungen

    Rechtliche Hinweise

    AGBPrivatsphäre-EinstellungenDatenschutz

    Google Play StoreApple store

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    Die Vervielfältigung und Übernahme von Inseraten durch Dritte, insbesondere von Fotos und persönlichen Daten in diesen Inseraten, verletzt die damit verbundenen Rechte und ist ausdrücklich verboten.