Artikel versenden
Neu
Nachrichten

STUPENDA E AMPIA VILLA DI CHARME DI 5.5 LOCALI A MELIDE

995'000.-

17.06.2026
Immobilien
Tessin
6815, Melide
Splendida casa storica di 228 mq ca., inserita nel cuore di Melide, sviluppata su 3 livelli con 4 camere da letto e una grande ed accogliente zona living: questa casa è ideale per famiglie o per chi necessita di ampi spazi e apprezza i dettagli storici.
Questa proprietà è stata oggetto di un'attenta e completa ristrutturazione. I lavori sono stati eseguiti con particolare cura nella scelta dei materiali, selezionati appositamente per rispettare e valorizzare il contesto dell'immobile.
La proprietà è originaria del 1'700 ed include particolari storici protetti dal Canton Ticino e riconosciuti dalle Belle Arti di Bellinzona come patrimonio artistico e monumentale, tra cui la statua posizionata in una nicchia della facciata frontale e l'arco di ingresso, che conferiscono ulteriore valore ed unicità.

La casa è cosi disposta:
PIANO TERRA:
Ingresso, atrio, una camera matrimoniale molto ampia con camino del 1700, una seconda camera, comoda e ampia lavanderia, un locale tecnico e una cantina.

Al PRIMO PIANO si trova un grande bagno finestrato con doccia e doppio lavabo e la grande zona giorno con un bellissima e funzionale cucina su misura con isola e piani di lavoro in quarzo, piano cottura ad induzione, lavastoviglie, doppio forno. A lato una meravigliosa sala che ospita un grande tavolo da pranzo e una generosa zona salotto.
Da questo livello si accede ad un terrazzino esterno che si affaccia sulla caratteristica piazzetta antistante alla casa, che è attualmente oggetto di riqualifica da parte del comune di Melide, con posa di una pavimentazione in pietra con inserimento di luci al pavimento.

Salendo al SECONDO PIANO troviamo una splendida parete in sasso originale che è stata trattata e che rende la scala di accesso unica e scenografica. Inoltre un grande bagno con vasca e finestra con doppio lavabo e tutti i sanitari. Su questo livello si trovano 2 camere matrimoniali di grandi dimensioni, che ospitano al loro interno non solo i letti ma anche grandi armadi contenitivi.

Le dotazioni di questa casa storica sono tutte moderne, con un accogliente camino che conferisce calore e atmosfera agli spazi. La lavanderia interna, il sistema di TV via cavo e il videocitofono garantiscono praticità nella vita quotidiana, mentre il Wi-Fi permette di rimanere sempre connessi.

Il sistema di riscaldamento è gestito da una caldaia a gasolio/nafta, con erogazione tramite termosifoni e caloriferi, assicurando comfort durante i mesi più freddi. Nella zona giorno è presente una stufa a legna che scalda praticamente tutta la casa facendo risparmiare sul riscaldamento tradizionale!

Un'opportunità unica in una delle zone più affascinanti della regione, perfetta per chi cerca una casa con carattere.
Presenti diversi parcheggi comunali a pochissima distanza.

NON FARTI SCAPPARE QUESTO OGGETTO E CONTATTACI OGGI STESSO PER MAGGIORI INFORMAZIONI!
METROPOLIS IMMOBILIARE
0041 91 225 05 15
MB/6889
Mehr Infos unter bit.ly/4hyvsBF
Preis CHF
995'000.-
PLZ
6815
Zimmer
5.5
Fläche
235
Typ
Kaufen
Metropolis Immobiliare

Metropolis Immobiliare

Auf tutti.ch seit 20.11.2013

6900, Lugano
www.metropolisimmobiliare.com
Alle Inserate

Ähnliche Inserate

  • TIPICA CASA 3.5 CON GRANDE CANTINA VINI A VOLTA A MELIDE
    TIPICA CASA 3.5 CON GRANDE CANTINA VINI A VOLTA A MELIDE
    650'000.-
  • Splendida casa nucleo Melide
    Splendida casa nucleo Melide
    625'000.-
  • Vendo casa nel nucleo di Melide
    Vendo casa nel nucleo di Melide
    1'195'000.-
  • ACCOGLIENTE CASA 5.5 LOCALI IMMERSA NEL VERDE A MELANO
    ACCOGLIENTE CASA 5.5 LOCALI IMMERSA NEL VERDE A MELANO
    870'000.-
  • GRANDE VILLA 6.5 CON STUPENDA VISTA LAGO E PISCINA A BISSONE
    GRANDE VILLA 6.5 CON STUPENDA VISTA LAGO E PISCINA A BISSONE
    2'500'000.-
  • Villa in posizione privilegiata con vista castelli
    Villa in posizione privilegiata con vista castelli
    1'090'000.-
  • Villa in posizione privilegiata con vista castelli
    Villa in posizione privilegiata con vista castelli
    1'090'000.-
  • Melide - Caratteristica casa di nucleo - NP024
    Melide - Caratteristica casa di nucleo - NP024
    490'000.-
  • STUPENDA VILLA 6.5 LOCALI CON VISTA PANORAMICA A BELLINZONA
    STUPENDA VILLA 6.5 LOCALI CON VISTA PANORAMICA A BELLINZONA
    1'490'000.-
  • Autentica casa ticinese tra quiete e sole
    Autentica casa ticinese tra quiete e sole
    900'000.-
  • ROMANTICA VILLA STORICA 6.5 LOCALI CON CORTE A BRISSAGO
    ROMANTICA VILLA STORICA 6.5 LOCALI CON CORTE A BRISSAGO
    1'575'000.-
  • BELLA VILLA 6.5 LOCALI CON GIARDINO PIANEGGIANTE A CONTONE
    BELLA VILLA 6.5 LOCALI CON GIARDINO PIANEGGIANTE A CONTONE
    850'000.-
  • STUPENDA CASA 5.5 LOCALI DI CHARME CON GIARDINO A PIANDERA
    STUPENDA CASA 5.5 LOCALI DI CHARME CON GIARDINO A PIANDERA
    850'000.-
  • Casa caratteristica con giardino e cascina, 268 m2
    Casa caratteristica con giardino e cascina, 268 m2
    690'000.-
  • AFFASCINANTE CASA DI NUCLEO CON GRANDE GIARDINO E LOGGIATO
    AFFASCINANTE CASA DI NUCLEO CON GRANDE GIARDINO E LOGGIATO
    745'000.-
  • Kaufen

    Wohnungen kaufen ZürichWohnungen kaufen GenfWohnungen kaufen BaselWohnungen kaufen LausanneWohnungen kaufen BernWohnungen kaufen WinterthurWohnungen kaufen LuzernWohnungen kaufen St. GallenWohnungen kaufen LuganoWohnungen kaufen Biel (BE)Wohnungen kaufen ThunWohnungen kaufen BellinzonaWohnungen kaufen KönizWohnungen kaufen La Chaux-de-FondsWohnungen kaufen FreiburgWohnungen kaufen SchaffhausenWohnungen kaufen VernierWohnungen kaufen ChurWohnungen kaufen SittenWohnungen kaufen UsterHäuser kaufen ZürichHäuser kaufen GenfHäuser kaufen BaselHäuser kaufen LausanneHäuser kaufen BernHäuser kaufen WinterthurHäuser kaufen LuzernHäuser kaufen St. GallenHäuser kaufen LuganoHäuser kaufen Biel (BE)Häuser kaufen ThunHäuser kaufen BellinzonaHäuser kaufen KönizHäuser kaufen La Chaux-de-FondsHäuser kaufen FreiburgHäuser kaufen SchaffhausenHäuser kaufen VernierHäuser kaufen ChurHäuser kaufen SittenHäuser kaufen Uster

    Dienstleistungen

    Rechtliche Hinweise

    AGBPrivatsphäre-EinstellungenDatenschutz

    Google Play StoreApple store

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    Die Vervielfältigung und Übernahme von Inseraten durch Dritte, insbesondere von Fotos und persönlichen Daten in diesen Inseraten, verletzt die damit verbundenen Rechte und ist ausdrücklich verboten.