Artikel versenden
Neu
Nachrichten

Casa unifamiliare 6,5 di 190 mq con giardino a Castelrotto

1'550'000.-

17.06.2026
Immobilien
Tessin
6980, Castelrotto
A Castelrotto, incantevole località del Luganese dal carattere autentico, circondata dal verde e apprezzata per latmosfera serena che accompagna la vita quotidiana, proponiamo alla vendita una grande casa unifamiliare 6,5 locali.

Limmobile è immerso nella pace e nella tranquillità, in un contesto naturale riservato e particolarmente gradevole, in grado di offrire un ambiente ideale per chi desidera vivere lontano dal ritmo più frenetico della città.

Il soggiorno beneficia di unesposizione verso sud, caratteristica in grado di favorire una piacevole luminosità nella zona giorno.

Allesterno la proprietà dispone di un giardino di ben 515 mq completamente riorganizzato e piantumato, oltre a una veranda e a due terrazze, spazi preziosi in grado di ampliare la vivibilità della casa durante le stagioni più miti.

Uno dei punti di forza dellabitazione è rappresentato proprio dalle sue dimensioni interne, con ambienti molto ampi e ben distribuiti, perfetti per accogliere con comodità la vita di una famiglia trovando una semplice soluzione per qualsiasi esigenza abitativa.

La zona living si distingue per il suo carattere e per la sua atmosfera accogliente, grazie ai muri alti a vista e al camino a incasso di design, elementi in grado di donare personalità e calore allintero spazio.

Anche la cucina, aperta sulla zona pranzo, risulta particolarmente piacevole e funzionale, con unimpostazione conviviale che si collega con naturalezza alla veranda e al giardino.

Limmobile, edificato nel 1970, è stato oggetto di un intervento tra il 2013 e il 2017 con una ristrutturazione interna quasi totale che ha incluso il rifacimento del tetto, linserimento del camino a incasso di design, il rinnovo della cucina, la sostituzione delle finestre in tutta la casa, il rifacimento dei pavimenti, il rinnovo dei bagni e la completa riorganizzazione e piantumazione del giardino. Grazie a questi sforzi oggi la casa si presenta in ottimo stato e dispone di pregiate finiture di medio-alto standing.

Il riscaldamento è provvisto da un efficiente sistema autonomo a gasolio con diffusione a caloriferi, aiutato da ottimi serramenti in alluminio esterno e legno interno e isolante vetrocamera per la parte interna. La pavimentazione è in piastrelle per l'intera superficie.

Caratteristica dell'abitazione è come gli ambienti siano separati da pochi gradini l'uno creando una caratteristica "casa mossa".

Per il bucato è disponibile una comoda lavanderia privata al piano seminterrato, in grado di offrire praticità e autonomia nella gestione quotidiana della casa.

Limmobile si compone al piano terra di ampio atrio dingresso, grande soggiorno con zona pranzo, cucina open space e accesso alla terrazza, veranda e giardino, di una grande camera matrimoniale, di due spaziose camere singole, di una terza camera singola perfetta anche come studio, di un bagno finestrato con vasca e di un bagno wc finestrato.

Il piano sottotetto ospita un locale disponibile/ripostiglio molto ampio e un locale ufficio o camera. Il piano seminterrato si compone infine di atrio, autorimessa doppia, locale tecnico con lavanderia, cantina originale in pietra, di un bagno finestrato con doccia, di un locale grottino e di un ripostiglio.

Due posteggi in autorimessa e da due a quattro posteggi esterni comodamente inclusi nel prezzo di vendita, oltre alla caratteristica cantina in pietra, completano questa interessante offerta.

UNA MERAVIGLIOSA CASA PER TUTTA LA FAMIGLIA!!
Mehr Infos unter casalugano.ch/case/castelrotto
Preis CHF
1'550'000.-
PLZ
6980
Zimmer
6.5
Fläche
190
Typ
Kaufen
Adresse
Castelrotto
Casa Lugano Immobiliare SA

Casa Lugano Immobiliare SA

Auf tutti.ch seit 05.10.2011

6854, S. Pietro
www.casalugano.ch
Alle Inserate

Ähnliche Inserate

  • SPLENDIDA CASA 5.5 LOCALI RINNOVATA CON CHARME A CASTELROTTO
    SPLENDIDA CASA 5.5 LOCALI RINNOVATA CON CHARME A CASTELROTTO
    710'000.-
  • VILLA UNI/BIFAMILIARE 6.5 CON GRANDE GIARDINO A CADRO
    VILLA UNI/BIFAMILIARE 6.5 CON GRANDE GIARDINO A CADRO
    2'300'000.-
  • Casa indipendente ristrutturata con stile e confort!
    Casa indipendente ristrutturata con stile e confort!
    1'090'000.-
  • Casa unifamiliare 6.5 locali con terrazze e giardino a Claro
    Casa unifamiliare 6.5 locali con terrazze e giardino a Claro
    1'050'000.-
  • Ligornetto  Casa unifamiliare con ampio giardino
    Ligornetto Casa unifamiliare con ampio giardino
    1'090'000.-
  • Casa unifamiliare 5.5 locali con giardino
    Casa unifamiliare 5.5 locali con giardino
    1'250'000.-
  • Luminosa casa panoramica in posizione tranquilla e
    Luminosa casa panoramica in posizione tranquilla e
    1'180'000.-
  • CASA UNIFAMILIARE CONTIGUA DI 5.5 LOCALI CON GIARDINO
    CASA UNIFAMILIARE CONTIGUA DI 5.5 LOCALI CON GIARDINO
    840'000.-
  • CASA UNIFAMILIARE CONTIGUA DI 5.5 LOCALI CON GIARDINO
    CASA UNIFAMILIARE CONTIGUA DI 5.5 LOCALI CON GIARDINO
    840'000.-
  • Elegante casa unifamiliare con parcheggi e giardino
    Elegante casa unifamiliare con parcheggi e giardino
    886'000.-
  • SPAZIOSA CASA DI 6.5 LOCALI CON GIARDINO A CASTEL S. PIETRO
    SPAZIOSA CASA DI 6.5 LOCALI CON GIARDINO A CASTEL S. PIETRO
    690'000.-
  • Elegante casa unifamiliare con giardino e piscina
    Elegante casa unifamiliare con giardino e piscina
    2'100'000.-
  • Saniertes 6.5-Zimmer-Einfamilienhaus mit Garten
    Saniertes 6.5-Zimmer-Einfamilienhaus mit Garten
    3'200.- pro Monat
  • Graziosa villetta unifamiliare
    Graziosa villetta unifamiliare
    870'000.-
  • Villa unifamiliare in assoluta privacy e tranquillità!
    Villa unifamiliare in assoluta privacy e tranquillità!
    1'350'000.-
  • Kaufen

    Wohnungen kaufen ZürichWohnungen kaufen GenfWohnungen kaufen BaselWohnungen kaufen LausanneWohnungen kaufen BernWohnungen kaufen WinterthurWohnungen kaufen LuzernWohnungen kaufen St. GallenWohnungen kaufen LuganoWohnungen kaufen Biel (BE)Wohnungen kaufen ThunWohnungen kaufen BellinzonaWohnungen kaufen KönizWohnungen kaufen La Chaux-de-FondsWohnungen kaufen FreiburgWohnungen kaufen SchaffhausenWohnungen kaufen VernierWohnungen kaufen ChurWohnungen kaufen SittenWohnungen kaufen UsterHäuser kaufen ZürichHäuser kaufen GenfHäuser kaufen BaselHäuser kaufen LausanneHäuser kaufen BernHäuser kaufen WinterthurHäuser kaufen LuzernHäuser kaufen St. GallenHäuser kaufen LuganoHäuser kaufen Biel (BE)Häuser kaufen ThunHäuser kaufen BellinzonaHäuser kaufen KönizHäuser kaufen La Chaux-de-FondsHäuser kaufen FreiburgHäuser kaufen SchaffhausenHäuser kaufen VernierHäuser kaufen ChurHäuser kaufen SittenHäuser kaufen Uster

    Dienstleistungen

    Rechtliche Hinweise

    AGBPrivatsphäre-EinstellungenDatenschutz

    Google Play StoreApple store

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    Die Vervielfältigung und Übernahme von Inseraten durch Dritte, insbesondere von Fotos und persönlichen Daten in diesen Inseraten, verletzt die damit verbundenen Rechte und ist ausdrücklich verboten.