Spedisci un articolo
Novità
Messaggi

Spazi commerciali nuovi a Mendrisio in zona centrale

1 840.- al mese

19.06.2026
Immobili
Ticino
6850, Mendrisio
In via Bernasconi 33, nel pieno centro di Mendrisio, proponiamo in locazione superfici commerciali moderne inserite in un edificio di nuova realizzazione. Le unità, tutte situate al piano terra, offrono metrature da 67 m² fino a 350 m² e si distinguono per la presenza di ampie vetrine che assicurano un'elevata visibilità oltre a un'ottima illuminazione naturale degli ambienti.

La collocazione rappresenta uno dei suoi principali punti di forza: l'area è infatti caratterizzata da un alto flusso di passaggio grazie alla vicinanza a infrastrutture di trasporto, istituti scolastici e numerosi servizi. Questo contesto rende gli spazi particolarmente adatti a diverse tipologie di attività, tra cui commercio al dettaglio, servizi, ristorazione o showroom espositivi.

Nelle immediate vicinanze sono presenti:
- Stazione ferroviaria di Mendrisio: 200m
- Fermata del bus: 150m
- Scuole: Scuola dell'Infanzia 290m / Scuole elementari 800 m/ Scuole medie 500m/ Liceo 400m/ Centro professionale tecnico 650m /Supsi 300m / Accademia architettura USI 450 m
- Supermercato: 140m
- Ufficio Postale: 160m
- Farmacia: 90m
- Bar, Ristoranti: 100m
- Centro Medico Mendrisio: 150 m

Dal punto di vista delle finiture, i locali presentano uno stile moderno e funzionale: le pareti in gesso sono tinteggiate di bianco per esaltare la luminosità degli spazi, mentre il soffitto in cemento, anch'esso bianco, crea un effetto uniforme e contemporaneo. La pavimentazione, completamente in ceramica, unisce estetica, praticità e resistenza per ogni tipo di ambiente.

Ogni unità è dotata di un bagno e offre la possibilità di configurare gli impianti di riscaldamento e raffrescamento in base alle specifiche esigenze dell'inquilino, con predisposizione anche per l'installazione dell'aria condizionata.

Un ulteriore valore aggiunto è rappresentato dalla predisposizione per la realizzazione di una scala interna, che permetterà di collegare comodamente il piano principale con un eventuale magazzino sottostante, migliorando l'organizzazione degli spazi e la loro funzionalità.

Proponiamo la seguente ripartizione dei locali commerciali, unitamente ai rispettivi prezzi:

Locale commerciale 67mq - acconto spese CHF 140.-
CHF 1'940.- al mese (contratto 1-2 anni)
CHF 1'890.- al mese (contratto 3-4 anni)
CHF 1'840.- al mese (contratto 5 anni)

Locale commerciale 77mq - acconto spese CHF 160.-
CHF 2'240.- al mese (contratto 1-2 anni)
CHF 2'190.- al mese (contratto 3-4 anni)
CHF 2'140.- al mese (contratto 5 anni)

Locale commerciale 77mq - acconto spese CHF 160.-
CHF 2'240.- al mese (contratto 1-2 anni)
CHF 2'190.- al mese (contratto 3-4 anni)
CHF 2'140.- al mese (contratto 5 anni)

Locale commerciale 129mq- acconto spese CHF 260.-
CHF 3'640.- al mese (contratto 1-2 anni)
CHF 3'590.- al mese (contratto 3-4 anni)
CHF 3'540.- al mese (contratto 5 anni)

Sono inoltre disponibili posteggi esterni al costo di CHF 100.- al mese, ideali per clientela e collaboratori.
Gli spazi sono attualmente visionabili su planimetria, mentre le visite in loco saranno possibili a partire dal 15 aprile 2026. La disponibilità è prevista dal 1° novembre 2026.

Per maggiori informazioni o per organizzare una visita, vi invitiamo a contattarci indicando un recapito telefonico e un indirizzo e-mail.
Scopri di più: www.immonova.ch/
Prezzo CHF
1 840.- al mese
CAP
6850
Locali
1
Tipo
Affittare
Indirizzo
via Bernasconi 33
IMMONOVA - By CSRF Swiss Sagl

IMMONOVA - By CSRF Swiss Sagl

Su tutti.ch da 14.06.2018

6830, Chiasso
www.immonova.ch
Tutti gli annunci

Annunci simili

  • Locale commerciale in affitto a 67mq fino a 350mq Mendrisio
    Locale commerciale in affitto a 67mq fino a 350mq Mendrisio
    3 540.- al mese
  • Spazio ufficio di prestigio a Mendrisio  170 m² funzionali
    Spazio ufficio di prestigio a Mendrisio 170 m² funzionali
    3 457.- al mese
  • Affitto locale commerciale con vetrina in centro storico
    Affitto locale commerciale con vetrina in centro storico
    1 100.- al mese
  • Locazione ampio spazio industriale
    Locazione ampio spazio industriale
    4 500.- al mese
  • Splendido ufficio parzialmente arredato (parcheggi inclusi)
    Splendido ufficio parzialmente arredato (parcheggi inclusi)
    2 050.- al mese
  • Spazio commerciale a Mendrisio
    Spazio commerciale a Mendrisio
    780.- al mese
  • Mendrisio centro affittasi luminoso Ufficio con AC
    Mendrisio centro affittasi luminoso Ufficio con AC
    1 390.- al mese
  • Dai luce alla tua attività, spazio commerciale con ampie
    Dai luce alla tua attività, spazio commerciale con ampie
    5 980.- al mese
  • MENDRISIO: STABILE COMMERCIALE ARTIGIANALE
    MENDRISIO: STABILE COMMERCIALE ARTIGIANALE
    190.- al mese
  • Affittasi spazio commerciale nel nucleo storico di Mendrisio
    Affittasi spazio commerciale nel nucleo storico di Mendrisio
    850.- al mese
  • MENDRISIO: STABILE COMMERCIALE - ARTIGIANALE
    MENDRISIO: STABILE COMMERCIALE - ARTIGIANALE
    190.- al mese
  • VENDESI UFFICIO IN CENTRO A MENDRISIO
    VENDESI UFFICIO IN CENTRO A MENDRISIO
    660 000.-
  • MENDRISIO - AMPIO UFFICIO CON SALE RIUNIONI E PARCHEGGI
    MENDRISIO - AMPIO UFFICIO CON SALE RIUNIONI E PARCHEGGI
    3 000.- al mese
  • MENDRISIO NUCLEO, SPAZIO CON VETRINA
    MENDRISIO NUCLEO, SPAZIO CON VETRINA
    600.- al mese
  • Meraviglioso spazio commerciale nel cuore di Paradiso
    Meraviglioso spazio commerciale nel cuore di Paradiso
    6 150.- al mese
  • Affittare

    Appartamenti in affitto ZurigoAppartamenti in affitto GinevraAppartamenti in affitto BasileaAppartamenti in affitto LosannaAppartamenti in affitto BernaAppartamenti in affitto WinterthurAppartamenti in affitto LucernaAppartamenti in affitto San GalloAppartamenti in affitto LuganoAppartamenti in affitto Biel/BienneAppartamenti in affitto ThunAppartamenti in affitto BellinzonaAppartamenti in affitto KönizAppartamenti in affitto La Chaux-de-FondsAppartamenti in affitto FriburgoAppartamenti in affitto SciaffusaAppartamenti in affitto VernierAppartamenti in affitto CoiraAppartamenti in affitto SionAppartamenti in affitto UsterCase in affitto ZurigoCase in affitto GinevraCase in affitto BasileaCase in affitto LosannaCase in affitto BernaCase in affitto WinterthurCase in affitto LucernaCase in affitto San GalloCase in affitto LuganoCase in affitto Biel/BienneCase in affitto ThunCase in affitto BellinzonaCase in affitto KönizCase in affitto La Chaux-de-FondsCase in affitto FriburgoCase in affitto SciaffusaCase in affitto VernierCase in affitto CoiraCase in affitto SionCase in affitto Uster

    Servizi

    Note legali

    CondizioniImpostazioni sulla privacyProtezione dei dati

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.