Spedisci un articolo
Risparmia CHF 1.60
Messaggi

Suvretta House St. Moritz: dal 1912, von Andrea Zgraggen

90.-

26.09.2026
Altri libri
Basilea Campagna
4153, Reinach BL
Tradotto automaticamente
Suvretta House St. Moritz - Libro sull'hotel leggendario - 256 pagine
n Andreas Z'Graggen (autore), Michel Comte (fotografo)
Il libro di Andreas Z'Graggen descrive gli alti e bassi che l'hotel Suvretta House ha vissuto nei suoi primi cento anni. L'autore inserisce la storia del Suvretta negli eventi politici, economici e sociali dell'Engadina e di St. Moritz, descrivendo eloquentemente i mutevoli umori degli anni tra la Belle Époque, le guerre mondiali, i Ruggenti Anni Venti, i Giochi Olimpici, la depressione e il boom economico. In particolare, vengono esaltate le imprese pionieristiche della famiglia fondatrice e proprietaria Bon/Candrian, che non sono state solo decisive e esemplari per il Suvretta House e per St. Moritz, ma che influenzano ancora oggi lo sport invernale e il turismo in Svizzera. Così, gli hotelieri dietro il Suvretta costruirono il primo impianto di risalita al mondo e fondarono la prima scuola di sci della Svizzera. Il libro è arricchito da molte storie secondarie, spesso sotto forma di aneddoti, su tutti gli eventi che si sono svolti nel Suvretta House nel corso della sua storia centenaria. Il libro è illustrato da numerose immagini storiche, ma anche da fotografie del celebre fotografo zurighese Michel Comte, il quale, come ospite fedele del Suvretta House, mostra le sue impressioni personali sulla gestione dell'hotel e sul meraviglioso paesaggio.
Le immagini fanno parte della descrizione

Condizioni eccellenti; ad eccezione di un segno di usura sul bordo della copertina in basso a destra (si prega di vedere le foto)

Le immagini fanno parte della descrizione

Si tratta di una vendita privata; garanzia, responsabilità e reso sono generalmente esclusi.

Siamo un nucleo familiare senza animali e non fumatori.

Ritiro su appuntamento possibile a 4153 Reinach.

Pagamento tramite Twint possibile. In caso di versamento allo sportello postale, le commissioni sono a carico dell'acquirente.
Prezzo CHF
90.-
CAP
4153
Spedizione disponibile
Sì

wipje

Attivo dal 10.02.2016

4153, Reinach BL
Tutti gli annunci

Annunci simili

  • 100 Anni Gstaad Palace (Edizione inglese) - Jubiläumsbuch
    100 Anni Gstaad Palace (Edizione inglese) - Jubiläumsbuch
    20.-
  • Altes Schweizer Geschichtsbuch - Schweizer Geschichte
    Altes Schweizer Geschichtsbuch - Schweizer Geschichte
    10.-
  • Il passaggio del tuono di Rudolf von Tavel
    Il passaggio del tuono di Rudolf von Tavel
    27.-
  • Documento contemporaneo Hotel Schloss Merlischachen
    Documento contemporaneo Hotel Schloss Merlischachen
    100.-
  • L'ostello zur Heimat di San Gallo - un tetto ospitale
    L'ostello zur Heimat di San Gallo - un tetto ospitale
    10.-
  • Viaggio Globis nel cuore della Svizzera
    Viaggio Globis nel cuore della Svizzera
    25.-
  • Libro di storia svizzera 1
    Libro di storia svizzera 1
    10.-
  • LA SVIZZERA È BELLA
    LA SVIZZERA È BELLA
    9.-
  • Libro: Il Palazzo federale
    Libro: Il Palazzo federale
    5.-
  • RegistratiAiutoContattoJobsMediaConsigli per la sicurezza

    Servizi

    Note legali

    CondizioniImpostazioni sulla privacyProtezione dei dati

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.