Offro colture di partenza (circa 150 ml) di Paramecium (infusoria) come cibo vivo di alta qualità per l'allevamento di avannotti.
Il cibo convenzionale è ancora troppo grande per alcuni avannotti. Ideale per i primi giorni di alimentazione nell'allevamento di pesci giovani. Tuttavia, anche avannotti già più grandi o pesci nano mangiano volentieri gli infusori.
Un grande vantaggio è che gli organismi non muoiono nell'acquario, ma continuano semplicemente a vivere finché non vengono mangiati. In questo modo l'acqua non viene inquinata e si ottiene una fonte di cibo costante per i pesci.
Coltivo gli animali in un contenitore di vetro con acqua del rubinetto e aggiungo lievito secco e una foglia di ortica o nocciolo essiccata. Gli animali si nutrono del lievito e dei batteri che si formano sulle foglie grazie al lievito.
In questo modo, una coltura dura fino a 3 settimane. Si consiglia tuttavia di rinnovare la coltura ogni 2 settimane e di far girare più colonie contemporaneamente, nel caso in cui una cultura dovesse deteriorarsi.
Solo ritiro a mano, nessuna spedizione.
In caso di interesse o domande, non esitate a contattarmi.
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.