Può essere visionato e ritirato a Zurigo Wollishofen.
La percussione araba è strettamente legata alla danza del ventre, alla world music e ad altri generi musicali popolari. Il suo groove e l'atmosfera esotica che la circonda non dipendono solo dalle tecniche esecutive uniche, lontane dalla concezione musicale occidentale, ma anche dal suono inconfondibile dei singoli strumenti a percussione stessi, come ad esempio Darbuka, Riq, Def, Tar o Bendir. Le superfici percussive di questi strumenti sono molto semplici, eppure possono produrre una vasta gamma di timbri: un punto estremamente importante per riprodurre questi suoni inimitabili. La WAVEDRUM, con la sua rivoluzionaria tecnologia di sintesi e la sua suonabilità fisica e dinamica, è lo strumento ideale per riprodurre questi suoni arabi e poterli suonare con la stessa espressività.
La WAVEDRUM ORIENTAL aggiunge alla nostra pluripremiata WAVEDRUM una ricca gamma di nuovi algoritmi e campioni PCM, dedicati alla creazione di suoni di percussioni arabe. Tutti questi suoni simulano in modo convincente il modo caratteristico in cui il timbro viene influenzato da un gioco sfumato, come ad esempio è possibile a seconda della posizione sulla pelle di risonanza degli strumenti acustici originali. Come modelli sono stati utilizzati soprattutto la Darbuka con una pelle sottile e semplice, il Riq con una pelle semplice e sonagli, e il tamburo Bendir a doppia pelle. Il numero di programmi preset è stato aumentato da 100 a 150 programmi. Insieme ai 150 programmi utente, è ora possibile scegliere tra 300 variazioni di suono. Anche l'aspetto estetico è stato migliorato: ispirata a un corpo Darbuka di alta qualità in ceramica, la scocca della WAVEDRUM ORIENTAL è bianca, completata da una cornice in pelle color rosso vino profondo, per evocare la ricchezza culturale dell'Oriente.
Che sia come pioniere di un nuovo movimento musicale o come lo strumento perfetto per il percussionista che desidera ampliare il proprio spettro sonoro, la WAVEDRUM ORIENTAL permette performance che soddisfano sia le esigenze tradizionali che quelle creative.
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.