Herzog de Meuron. Trügerische Transparenz. Beobachtungen und Reflexionen, angeregt von einem Besuch des Farnsworth House
Trügerische Transparenz cerca di esaminare più da vicino la trasparenza come mezzo espressivo nell'architettura e nell'arte, impegnandosi a comprendere quali intenzioni e punti di vista degli architetti e artisti più influenti si celino dietro di essa. Il libro analizza alcune opere importanti di artisti e architetti selezionati che hanno utilizzato la trasparenza come strategia artistica, impiegando per la sua realizzazione soprattutto vetro e specchi, ma anche altri media. I nomi degli architetti e degli artisti qui messi in relazione non sono ancora stati visti insieme in un unico elenco: Bruno Taut, Ivan Leonidov, Marcel Duchamp, Ludwig Mies van der Rohe, Dan Graham e Gerhard Richter. Eppure, qualcosa li unisce: la loro opera segna tappe cruciali nello sviluppo del modernismo fino ai giorni nostri. (Testo: Sito web)
Condizioni: lievi segni di usura, 95 s., lingua dt., pubblicato nel 2016 (Esaurito) Rilegato, numerose illustrazioni a colori/B&N
Più spese di spedizione e imballaggio: Economy: 9 CHF, Priority: 11 CHF, Raccomandata: 13 CHF
Modalità di pagamento: Twint, Bonifico bancario online, PayPal, contanti al ritiro a 8053 Zurigo o consegna a mano a Zurigo (HB/Stadelhofen)
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.