Sono passati quasi 150 anni dalla fondazione di Horgenglarus a Horgen, vicino a Zurigo; oggi è la più antica manifattura di sedie e tavoli della Svizzera. La durata e la qualità della lavorazione dei suoi mobili hanno spinto nel corso degli anni molti rinomati designer svizzeri a collaborare con l'azienda, come Hans Bellmann, Werner Max Moser o Max Ernst Haefeli. Da quest'ultimo proviene la sedia Haefeli 1-793, che progettò nel 1926. A differenza di altri designer, Haefeli non cercava la rottura con la tradizione, ma creava mobili che trasmettessero un senso di familiarità. La sedia senza tempo con seduta in pelle si trova in ottime condizioni con leggeri segni di usura. La sedia, con un'altezza della seduta di 38,5 cm, è leggermente più bassa e quindi molto adatta come sedia per bambini.
PRODUTTORE: Horgenglarus DESIGN: Max Ernst Haefeli MODELLO: Sedia 1-793 CONDIZIONI: ottime condizioni con leggeri segni di usura DIMENSIONI: Larghezza: 41 cm / Profondità: 45 cm / Altezza: 75,5 cm / Altezza seduta: 38,5 cm
Gli articoli possono essere visionati presso il nostro showroom STUZH38:
STUZH38 è specializzata nell'acquisto e nella vendita di classici del design. Acquistiamo e vendiamo, tra gli altri, mobili delle aziende Vitra, Cassina e altri marchi di alto livello. I prezzi si intendono IVA al 7,7% inclusa e per il ritiro a 8045 Zurigo. Offriamo volentieri anche la consegna al marciapiede. I costi sono i seguenti: CHF 1.- per chilometro + CHF 40.- per ora (andata, ritorno e carico). La consegna in città di Zurigo al marciapiede è possibile con una tariffa forfettaria di CHF 100.-. Circa una volta al mese siamo operativi nelle regioni di Berna e Basilea – pertanto, su richiesta, offriamo anche trasporti combinati. Per un preventivo potete contattarci in anticipo. Le sedie da ufficio Eames di Vitra possono essere spedite in tutta la Svizzera per CHF 50.-. La spedizione di oggetti più piccoli ha un costo forfettario di CHF 25.-.
I nostri prodotti sono pubblicati su più portali. Può accadere che le offerte senza rilanci vengano eliminate prima della scadenza dell'asta originariamente prevista. Vendiamo oggetti che hanno già una storia – quindi non sono nuovi. Ci impegniamo molto nel descrivere le condizioni nel modo più accurato possibile. Si prega di notare che i colori possono variare a seconda dello schermo. In caso di dubbi, si prega di chiedere prima di fare un'offerta.
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.