Le parole che non ti ho detto - Nicholas Sparks

5.-

25.03.2021
Origlio, 6945
Dal libro è stato tratto l'omonimo film con Kevin Costner. Non è tra i libri più recenti dell'autore ma sicuramente tra i più belli.

Teresa Osborne, giornalista di Boston, divorziata, madre di un ragazzino di dodici anni, durante una vacanza a Cape Code, raccoglie sulla spiaggia una bottiglia contenente una lettera.
Garrett, l'uomo che la firma, ha perso la donna amata; le strazianti parole del suo messaggio insinuano in Theresa una sottile curiosità. Chi sarà mai questa figura maschile misteriosa e romantica che sembra attirarla con una forza irresistibile?
Dopo essersi rivolta a Deanna, l'amica del cuore, Theresa decide di pubblicare la lettera e dopo qualche coincidenza ne trova altre due, sempre dello stesso uomo, ed è così che dopo essersi informata sulle generalità di Garrett, decide di dirigersi a Wilminghton, per incontrare questo uomo magico.
Profondamente turbata da emozioni che non riesce a frenare né a sondare, la giovane donna si avventura in questa località turistica. Sospinti l'uno verso l'altra dai venti del destino, Theresa e Garrett si incontrano, si conoscono e tra loro sboccia una grande e travolgente passione, che però non è al riparo dalle tempeste della vita.
Molti problemi infatti sorgono quando lui trova le sue lettere nel comodino di Theresa, la quale non gli aveva detto nulla al riguardo; nonostante alcuni chiarimenti, i due litigano e quest'ultima che nel frattempo era andata a Wilminghton a trovarlo, torna immediatamente a casa; Garrett e Theresa non si vedono né si telefonano per molto tempo anche se stanno male poiché ognuno dei due è il compenso dell'altro.
La vita di Theresa, però, ha una svolta decisiva poco tempo più tardi quando, dopo aver ricevuto una telefonata da Jeb, il padre di Garrett, è costretta a partire per Wilminghton. Qui Jeb le dà la notizia più terribile della sua vita: Garrett la notte precedente era uscito in barca nonostante l'imminente tempesta e non era riuscito a tornare indietro.
Poco tempo dopo Theresa, straziata ancora dalla perdita del suo amore, riceve a casa una bottiglia contenente la lettera che il suo Garrett le aveva scritto la notte in cui era morto e che poi aveva lanciato in mare. La donna decide così di rispondergli: scrive una lettera, si dirige al mare, la mette in una bottiglia e la lascia nelle mani delle onde, convinta che, nonostante la morte, Garrett l'avrebbe trovata.

Ritiro a Origlio o su accordo.
Tipo
Offerte
Prezzo CHF
5.-
CAP
6945
Link sponsorizzati

Favi

Origlio, 6945
Stampare
Acquisitare e vendere in sicurezza