Il canto come terapia! Lezioni di canto lirico e moderno

60.- all'ora

08.10.2018
Lezioni private e corsi
Ticino, 6900
Cantare fa bene, riduce lo stress e previene ictus ed infarti!
Lo scopo del corso di canto individuale è quello di analizzare e valorizzare le caratteristiche specifiche di ogni allievo, quindi il metodo verrà costruito in base all'età, alle esigenze ed alle difficoltà di ognuno.
Per togliersi lo stress giornaliero cantare è una soluzione ideale. Quando si canta infatti il cervello utilizza delle risorse "creative" che allontanano i cattivi pensieri e rilasciando sostanze come la serotonina, la noradrenalina e la dopamina che permettono di regolare al meglio l'orologio naturale del nostro corpo.
Cantare libera l'energia, sblocca le emozioni, aiuta a sconfiggere la timidezza, acquisendo maggiore sicurezza in se stessi.
TUTTI POSSONO CANTARE, in contesti famigliari, professionali, con amici, sotto la doccia.
Molti psicologi e logopedisti suggeriscono lezioni di canto per superare i propri limiti, poi con le lezioni si migliora e gli effetti benefici si amplificano!

APPRENDIMENTO DELLA TECNICA VOCALE:
-Studio dell'emissione del suono e di come avviene la sua produzione.
-Conoscenza approfondita della propria vocalità (estensione, timbro..)
- Utilizzo della respirazione diaframmatica.
- Impostazione del suono finalizzata a correggere l'uso scorretto della voce ed a eliminare ogni tipo di sforzo in tutta l'estensione vocale, in modo particolare nel passaggio di registro.
-Esercizi vocali finalizzati all'utilizzo pratico nelle canzoni.

STUDIO DEL REPERTORIO:
-Approfondimento della conoscenza musicale allo scopo di identificare in modo definito il gusto e le preferenze musicali.
- Impostazione dei brani scelti avendo cura dell'interpretazione e dell'applicazione tecnica che ne consentirà una buona riuscita.
-Ricerca individuale della creatività e personalità artistica
Tipo
Offerte
Prezzo CHF
60.- all'ora
CAP
6900
Link sponsorizzati
Annotare