Bigorio Capriasca Casa Unifamiliare

900'000.-

20.03.2018
Case
Ticino, 6950
Nella splendida cornice di Bigorio, immerso nel verde e nella natura, proponiamo una nuova costruzione di 4.5 loc. e circa 130mq oltre interrato con giardino, box e posto auto.

La Val Capriasca gode di un clima particolarmente mite. La maggior parte dei suoi villaggi, poco distanti l'uno dall'altro, ha conservato il suo aspetto storico, con gli abitati spesso dominati dai campanili delle chiese, quasi tutte barocche.
Bigorio è un paese ameno, appoggiato sul pendio che guarda a sud verso il golfo di Agno. Il nucleo ha mantenuto le caratteristiche dei tipici villaggi capriaschesi, attorno sono sorti vari edifici di carattere più moderno. In paese c'è ancora il forno dove la popolazione cuoce la torta di pane il 14 febbraio, in occasione della festa di san Valentino, patrono del paese.
Da Bigorio un sentiero porta al Convento e l'ultimo tratto prima di raggiungerlo è stato costruito a mo' di Via Crucis. Una via nella prima parte sopraelevata e ritmata da 14 cappelle che sono state risanate e ornate da vari artisti nel 1966, con la tecnica del graffito. Lungo questa strada la popolazione della Capriasca sale in processione tutti gli anni il giorno dell'Ascensione.
Il Convento di Santa Maria del Bigorio, edificato nel 1535, è la prima fondazione dei frati francescani cappuccini nelle terre svizzere. In un ambiente curato, dove l'arte sacra ha grande impatto e dove è stato realizzato un museo di oggetti religiosi, opera fra Roberto Pasotti, conosciuto artista. Il Convento offre possibilità di alloggio per corsi e giornate di formazione.
Tipo
Offerte d'acquisto
Prezzo CHF
900'000.-
Locali
4.5
Superficie
130m²
Indirizzo
Capriasca Bigorio
CAP
6950
Distretto
Lugano
Link sponsorizzati
Annotare

D.F.G. Consulting SA

6950, Ticino
Nome
Indirizzo e-mail
Numero di telefono (facoltativo)
Messaggio all'inserzionista
Continuando accetto le condizioni d'utilizzo di tutti.ch (compresa la normativa sulla privacy)