tutti.chtutti.ch
tutti.chtutti.ch

AGNO: 4 CASE DI NUOVA COSTRUZIONE - NATURE'S SYMPHONY

790'000.-

06.09.2020
Paradiso, Lugano, Massagno, 6900
Sulla collina di Agno, nella residenziale e panoramica Cassina d'Agno, sorgono 4 magnifiche abitazioni, la cui costruzione è appena stata terminata. Dalle loro terrazze, la natura, i suggestivi paesaggi, le vedute, il bosco, il suono della fontanella, il giardino che circonda ogni abitazione, le pongono come osservatorio di eccezione, Una finestra sulla natura, per ammirare il mutare delle stagioni e la diversa intensità della luce nelle ore del giorno. Un luogo di assoluta privacy e tranquillità dove poter vivere nella quiete totale e abbracciati dal calore del sole grazie all'ottima esposizione a sud/est che caratterizza ogni unità abitativa.
Il progetto architettonico consiste in due edifici di tipo a schiera con due unità abitative disposte su due livelli, dove la morfologia del terreno viene seguita nella salita naturale e l'ampio spazio verde tra ogni abitazione viene valorizzato e curato in ogni dettaglio. Ogni abitazione presenta ampi balconi e finestre per una vivibilità ottimale e ha una superficie di ca. 135 mq e un giardino le cui dimensioni del terreno possono essere scelte a piacere a partire da 179 mq fino a 345 mq.

Al piano terreno troviamo un'ampia zona giorno open space ripartita con zona cucina, zona pranzo e zona soggiorno di ca. 35 mq. Un bagno di servizio finestrato con doccia. Ampia cantina / lavanderia che funge anche da locale tecnico di ca. 10 mq.

Al primo piano troviamo tre ampie e luminose camere da letto con vista sul bosco e sulla natura e un grande bagno finestrato con doppio lavello, vasca e bidet.

Ai singoli edifici si accede da un nocciolo centrale, composto da un lift (a norma anche per i diversamente abili) e un corpo scala, interposto tra i due corpi edilizi, fulcro determinante per l'accessibilità tra i piani di ingresso delle unità abitative; l'accesso al nocciolo centrale avviene attraverso l'autorimessa o tramite una scala esterna. Tutte le sottostrutture interrate, come l'autorimessa, la platea, il corpo del lift e le scale esterne alle abitazioni sono state eseguite in calcestruzzo armato. Il sistema abitativo si avvale invece di una struttura "a telaio", costituita da montanti verticali ed orizzontali, irrigidita da pannelli di legno stratificato e coibentata termicamente e acusticamente con materiali isolanti naturali. Le pareti interne anch'esse sono costituite da una struttura in legno a telaio, da un'isolazione fonica in lana minerale e da panelli di fibra gesso. Tutti i serramenti in PVC bianco, con struttura di spessore 70 mm a 5 camere interne prevedono il vetro isolante e rispondono ai migliori standard qualitativi ed energetici. Rolladen elettriche. Impianto di riscaldamento a termopompa aria-acqua con distribuzione a serpentine a pavimento. Scala interna in legno massiccio e pavimenti in grès porcellanato. Rapporto qualità prezzo di sicuro interesse. Cantina. Prezzi a partire da CHF 790'000.- esclusi posteggi in autorimessa a CHF 35'000.-/cadauno.
Tipo
Offerte d'acquisto
Prezzo CHF
790'000.-
Locali
4.5
Superficie
135m²
Indirizzo
CASSINA D'AGNO
CAP
6900
Distretto
Lugano
Link sponsorizzati

De Blanck Immobilien

Paradiso, Lugano, Massagno, 6900
Stampare
Acquisitare e vendere in sicurezza