Consegna gratuita entro circa 2-4 giorni lavorativi Siete interessati? Potete ordinare direttamente tramite il link o contattarci tramite il modulo di contatto.
Grazie alla sua ampia dotazione, la sega a traforo SD1600V di scheppach è l'integrazione perfetta per ogni officina. Ideale per principianti e avanzati per lavori di taglio complessi nel modellismo e nel settore hobbistico. Il motore da 120 Watt a basse vibrazioni consente un taglio preciso di forme filigranate e risultati professionali.
Altezza/profondità di taglio: 50 / 406 mm
Lunghezza della lama 134 mm
Piano di lavoro inclinabile fino a 45°
Corsa variabile 500 – 1700 min-1 e 21 mm di altezza di corsa
Lampada LED flessibile per l'illuminazione dell'area di lavoro
Supporto per lame a perno e lame per seghetto alternativo standard con lunghezza della lama di 134 mm
Leva a serraggio rapido per un facile cambio della lama
Braccio antivibrante per risultati di taglio ottimali e precisi
Visuale libera sull'area di lavoro grazie all'ugello soffiatore flessibile
Pressione del pezzo per facilitare la guida del pezzo da taglio
Spazio di stivaggio per le lame
Una sega a traforo come la SD1600V di scheppach è la scelta perfetta quando si tratta di intagli nel legno millimetrici e contorni fini per la massima precisione. La lama sottile può essere manovrata con precisione attraverso il pezzo da taglio con un'altezza massima di 50 mm. Grazie alla sua agilità, è possibile realizzare anche forme dettagliate e rotonde. Con 1.700 giri al minuto, la SD1600V si colloca nella fascia alta delle seghe a traforo e lavora comparativamente più velocemente rispetto ad altri modelli.
Un sistema a serraggio rapido facilita la sostituzione della lama. L'attacco della lama consente di fissare lame con o senza perno con una lunghezza della lama di 134 mm. È possibile anche l'utilizzo di una lama circolare. Per le lame non utilizzate, la SD1600V offre un pratico spazio di stivaggio integrato.
Tramite una manopola rotante posizionata in modo facilmente raggiungibile, è possibile variare la velocità di corsa da 500 a 1700 min-1 – per velocità individuali della lama e risultati migliori.
Grazie a un goniometro sul lato inferiore del tavolo, l'inclinazione del piano può essere impostata esattamente. È possibile un'inclinazione fino a +45°. Ciò consente di effettuare non solo tagli diritti e rotondi nel legno, nella plastica, nel metallo, nel gesso o nel plexiglass, ma anche angoli personalizzati.
Il dispositivo di pressione del pezzo garantisce una guida semplice e sicura del pezzo da taglio e, grazie alla lampada LED, si ha sempre la migliore visibilità sul proprio lavoro.
Con una corsa minore, ovvero tagli più lenti, può capitare che la visuale sia ostacolata dai trucioli che non vengono rimossi completamente dalla superficie di taglio. È qui che entra in gioco il soffiatore – grazie a un ugello flessibile si ha sempre la visuale libera sull'area di lavoro, poiché trucioli e polvere vengono rimossi immediatamente non appena si formano.
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.