Spedisci un articolo
Risparmia CHF 1.60
Messaggi

Originali di quadri aborigeni australiani su tela

450.-

13.09.2026
Decorazione e accessori
Berna
4537, Wiedlisbach
Tradotto automaticamente
In vendita originale arte dot painting aborigena dall'Australia Dimensioni 45cm x 45cm

Colleen è un'artista autodidatta che proviene da una forte tradizione familiare di pittori Eastern Arrernte, tra cui Kathleen e Gabrielle Wallace. Dipinge dal 1990 e ritrae le sue famose Dreamtime Sisters, Bush Yam, Women's Ceremony e Bush Foods.
Colleen è cresciuta con sua madre sia a Santa Teresa che ad Alice Springs, così come nel paese di suo padre vicino a Gem Tree, a nord-est di Alice Springs. La storia del Yam Dreaming di Colleen è legata al paese di Ada Bird Petyarre, una rinomata artista di Mulga Bore, Utopia, e il nonno di Colleen, Kenny Tilmouth Panangka, le ha concesso i diritti di dipingere il Yam Dreaming.
I dipinti di Colleen sono precisi disegni puntinati con un campo cromatico che varia dai caldi toni della terra a colori complementari vibranti come gialli e verdi. Gli sviluppi recenti nel lavoro di Colleen incorporano disegni cerimoniali di pittura corporea e disegni più dettagliati associati alla Bush Yam, la vite e il suo fiore, che cresce solo nei "tempi verdi" (durante la pioggia).
Colleen ora vive sia a Mulga Bore, Utopia, che ad Alice Springs con suo marito Colin Bird (figlio di Ada Bird) e i suoi figli piccoli.
Attualmente, i dipinti più popolari di Colleen illustrano le Dreamtime Sisters che sono di buon umore mentre danzano l'Awelye (cerimonia delle donne) e si prendono cura del paese di Colleen.
"Il mio paese si chiama Arnumarra, quello è il paese di mio nonno. Nei miei dipinti, le sorelle del Dreamtime sono un gruppo di spiriti che si prendono cura della terra e il loro ruolo è anche quello di sorvegliare aree speciali come i siti sacri e proteggere la terra." – Colleen Wallace, agosto 2014
Prezzo CHF
450.-
CAP
4537

Wald05

Attivo dal 16.10.2012

4537, Wiedlisbach
Tutti gli annunci

Annunci simili

  • Eredità tessuta a mano, eleva il tuo spazio con i tappeti marocchini
    Eredità tessuta a mano, eleva il tuo spazio con i tappeti marocchini
    600.-
  • Eredità Tessuta a Mano, Arricchisci il tuo spazio con i Tappeti Marocchini...
    Eredità Tessuta a Mano, Arricchisci il tuo spazio con i Tappeti Marocchini...
    600.-
  • Bumerang - Boomerang - artigianato aborigeno
    Bumerang - Boomerang - artigianato aborigeno
    29.-
  • Federe per cuscini dell'artista - Animali della fattoria
    Federe per cuscini dell'artista - Animali della fattoria
    50.-
  • UNICO! OPERA D'ARTE CARTA DA PARATI GIUNGLA con occhi luminosi
    UNICO! OPERA D'ARTE CARTA DA PARATI GIUNGLA con occhi luminosi
    500.-
  • Federe per cuscini di un'artista - animali australiani
    Federe per cuscini di un'artista - animali australiani
    50.-
  • Bellissimo piatto in ceramica fatto a mano, firma dell'artista
    Bellissimo piatto in ceramica fatto a mano, firma dell'artista
    125.-
  • RegistratiAiutoContattoJobsMediaConsigli per la sicurezza

    Servizi

    Note legali

    CondizioniImpostazioni sulla privacyProtezione dei dati

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.