90 Sedie impilabili vintage Pagholz Elmar Flötotto, anni '70
Prezzo: 74,- CHF (al pezzo)
Classiche sedie di design tedesco degli anni '70, attribuite a Elmar Flötotto, con scocca seduta in Pagholz dalla forma caratteristica e struttura a slitta cromata.
La scocca del sedile e dello schienale, modellata in un unico pezzo, presenta la silhouette organica tipica di questi modelli, con vita stretta, schienale largo e seduta leggermente sporgente verso l'avanti. La calda colorazione del legno, che va dall'oliva al marrone noce, rende chiaramente visibile la venatura naturale e crea un bel contrasto con la struttura in tubolare d'acciaio cromato.
Particolarmente pratica è l'eccellente impilabilità: le strutture a slitta si incastrano tra loro in modo salvaspazio durante l'impilamento.
Il Pagholz è un materiale legnoso pressato ad alta pressione, utilizzato in particolare per sedute sottoposte a forte sollecitazione. La scocca sottile e modellata ergonomicamente combina un aspetto leggero con un'elevata stabilità, rendendo queste sedie rappresentanti tipici del design funzionale tedesco del dopoguerra.
Condizioni
Buone condizioni vintage usate con patina dovuta all'età e all'uso. Le superfici in legno presentano leggeri graffi, punti di pressione, differenze di colore e sporadici piccoli segni d'uso. Sulle strutture cromate sono visibili in alcuni punti tracce superficiali e leggere scoloriture.
Misure: L49 x P42 x H79 cm SH 45 cm
- Ritiro da lunedì a sabato (eccetto i giorni festivi) tra le 10:00 e le 19:00 a 8004 Zurigo previo appuntamento. - Consegna? Certamente, possibile in tutta la Svizzera! Chiedi semplicemente il prezzo, che viene calcolato in base alla distanza. - Importante sapere: tutti i nostri mobili sono pezzi unici e non sono soggetti a diritto di reso.
Siamo MöGe - Möbel mit Geschichte (Mobili con Storia). Presso di noi troverete un'ampia selezione di bellissimi mobili di diversi produttori. Questi sono elencati su diverse piattaforme; vi preghiamo di notare che le offerte potrebbero occasionalmente essere rimosse a causa di vendite rapide su un'altra piattaforma. I nostri prodotti hanno un passato movimentato e pertanto non sono nuovi, in parte vintage o antichi: sono mobili con una storia.
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.