8 sedie impilabili Europa di Helmut Starke per Embru, anni '70
Prezzo: 224,- CHF (per pezzo)
Queste caratteristiche sedie impilabili della serie Europa sono state progettate da Helmut Starke e rappresentano esemplarmente il design funzionale e al contempo dai colori vivaci della fine del XX secolo. Le sedute in robusta plastica di un arancione brillante conferiscono alle sedie una presenza chiara, quasi grafica, e creano un accento consapevole nello spazio, tipico dello spirito del tempo tra design funzionale ed estetica Pop. La struttura in tubolare d'acciaio cromato è leggera, stabile e progettata per un impilamento efficiente, motivo per cui queste sedie sono state utilizzate soprattutto in ambito contrattuale, ad esempio in scuole, mense o strutture pubbliche. La combinazione tra produzione industriale e seduta ergonomicamente sagomata garantisce un comfort di seduta sorprendentemente elevato nonostante la costruzione minimalista.
Interessante è il mix di marchi: mentre le sedute riportano impresso il modello Europa e il design di Helmut Starke, la struttura presenta un'etichetta Embru. Ciò suggerisce una produzione o una produzione su licenza da parte della Embru Werke AG, il che coincide con la forte presenza di Embru nel settore degli arredi scolastici e professionali. Le sedie sono esemplari di un design funzionale e duraturo con un linguaggio formale chiaro e oggi sono nuovamente molto richieste, specialmente per la loro colorazione intensa, sia per interni moderni che come contrasto consapevole in ambienti minimalisti.
Condizioni: Buono stato di conservazione con segni di usura dovuti all'età sulla plastica e sulla struttura, graffi sporadici e leggera usura, complessivamente stabili e facilmente impilabili.
Numero articolo: 15578 Misure: L52 x P49 x H80 cm, Altezza seduta 47,5 cm
- Ritiro da lunedì a sabato (eccetto festivi) tra le 10:00 e le 19:00 a 8004 Zurigo previo appuntamento. - Consegna? Certamente, possibile in tutta la Svizzera! Chiedi semplicemente il prezzo, che viene calcolato in base alla distanza. - Importante: tutti i nostri mobili sono pezzi unici e non è previsto il diritto di reso.
Siamo MöGe - Mobili con storia. Presso di noi troverete un'ampia selezione di belli mobili di diversi produttori. Questi sono elencati su diverse piattaforme; vi preghiamo di notare che le offerte potrebbero occasionalmente essere rimosse a causa di vendite rapide su un'altra piattaforma. I nostri prodotti hanno un passato movimentato e quindi non sono nuovi, in parte vintage o antichi, sono mobili con storia.
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.