Come contributo al concorso "International Competition for Low-Cost Furniture Design" indetto nel 1948 dal Museum of Modern Art di New York, Charles e Ray Eames presentarono una sedia con un guscio unico in metallo sagomato ergonomicamente, il cui basamento poteva essere sostituito in modo variabile. Il concetto era progressivo per l'epoca, in cui le sedie consistevano principalmente in una seduta, uno schienale e gambe fisse. Sebbene il progetto sia stato premiato con il secondo posto, la produzione in serie non era fattibile a causa dei costi elevati dei materiali. Alla ricerca di un materiale alternativo che fosse modellabile, ma allo stesso tempo robusto e adatto alla lavorazione industriale, gli Eames scoprirono la resina di poliestere rinforzata con fibre di vetro, materiale allora innovativo per l'industria dell'arredamento. Già nel 1950 le Fiberglass Chairs entrarono sul mercato, riscuotendo rapidamente grande popolarità grazie alla loro variabilità e particolare longevità.
Si tratta di gusci vintage di Herman Miller nel colore Lemon Yellow, dotati di un nuovo basamento Vitra H-Base. Altri basamenti sono disponibili con un supplemento. Il prezzo si riferisce al singolo pezzo.
PRODUTTORE: Herman Miller / Vitra DESIGN: Charles & Ray Eames MODELLO: Fiberglass DSX Side Chair, 1950 CONDIZIONI: buone condizioni vintage, basamenti H-Base nuovi DIMENSIONI: Altezza: 83cm / Profondità: 55cm / Larghezza: 46.5cm / Altezza seduta: 43cm
Gli articoli possono essere visionati presso il nostro showroom STUZH38:
STUZH38 è specializzata nell'acquisto e nella vendita di classici del design. Compriamo e vendiamo, tra l'altro, mobili secondhand & vintage di aziende come Vitra, Cassina e altri top brand. I prezzi si intendono IVA 8.1% inclusa e per il ritiro a 8045 Zurigo.
Consegna: Siamo lieti di offrirvi una consegna a bordo strada. I costi sono i seguenti: Fr. 1.- per chilometro + Fr. 40.- all'ora (andata, ritorno e carico). Una consegna entro la città di Zurigo a bordo strada è possibile a forfait per Fr. 100.-. Circa una volta al mese siamo attivi nelle regioni di Berna e Basilea - pertanto, su richiesta, offriamo anche trasporti collettivi. Per un preventivo potete contattarci in anticipo. Le sedie da ufficio Eames di Vitra possono essere spedite in tutta la Svizzera per Fr. 50.-. La spedizione di oggetti più piccoli costa a forfait Fr. 25.-. I nostri prodotti sono pubblicati su diversi portali. Può accadere che le offerte vengano rimosse. Vendiamo oggetti che hanno quasi sempre una storia - non sono quindi nuovi. Ci impegniamo a descrivere le condizioni nel modo più accurato possibile. Si prega di notare che i colori possono variare a seconda dello schermo. In caso di dubbi, si prega di chiedere prima di effettuare l'offerta. Si prega di notare che tutti i contenuti di questo annuncio sono stati creati da STUZH GmbH. La copia non autorizzata di contenuti quali testi e immagini viola il diritto d'autore di STUZH GmbH.
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.