In vendita un bellissimo mandolino antico a ventre bombato di fattura napoletana, presumibilmente risalente al periodo tra il 1900 e il 1930. Un elemento di assoluto impatto visivo è il battiplettro artisticamente decorato con un intarsio di farfalla dettagliato in vera madreperla.
Condizione: Stato estetico coerente con l'età, con una splendida e autentica patina. Il corpo striato è ben conservato e il legno non presenta crepe evidenti.
Nota importante: Lo strumento non è stato suonato per decenni. A causa della tensione storica delle corde, l'altezza delle stesse rispetto alla tastiera è attualmente molto elevata (vedere foto del profilo). Lo strumento viene pertanto venduto espressamente come bellissimo oggetto decorativo, per collezionisti di strumenti storici o per hobbisti per il restauro. Nessuna etichetta del produttore visibile all'interno.
Accessori: include la vecchia custodia in tessuto raffigurata.
Consegna: preferibile il ritiro a Berna (pagamento in contanti).
Consiglio: vendo parallelamente anche un raro banjo-zither inglese a 5 corde degli anni '20 in condizioni eccellenti.
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.