A causa del mancato utilizzo, vendo il mio HP 12c del 2004
HP è una delle più grandi aziende di computer ed elettronica e opera nel settore fin dal 1939. Uno dei suoi primi dispositivi degli anni '80 è stato l'HP 12c Platinum, una calcolatrice finanziaria che da allora non è stata modificata ed è ancora utilizzata. È estremamente utile, poiché l'HP 12c Platinum dispone di tutte le funzioni importanti necessarie in contabilità. Anche l'aspetto della calcolatrice è rimasto invariato e molte persone ricordano ancora esattamente il suo blocco piatto. HP è stata inoltre la fondatrice della Silicon Valley, che oggi ospita la maggior parte delle aziende IT più conosciute degli Stati Uniti. È interessante notare che l'HP 12c Platinum sia riuscita a mantenersi sul mercato negli ultimi 30 anni senza mai ricevere una versione revisionata. Il design è stato leggermente ritoccato, ma la forma e la funzione originali sono rimaste intatte fino ad oggi, caratteristica che distingue l'HP 12c Platinum e l'intera serie.
Funzioni finanziarie speciali Con 130 funzioni finanziarie ed economiche integrate, il dispositivo è specificamente progettato per le esigenze della contabilità. Display a riga singola Il display è limitato a una riga di 10 cifre, il che, rispetto ai display multilinea, limita la panoramica in caso di espressioni più complesse. Alimentazione esclusivamente a batteria L'alimentazione avviene esclusivamente tramite batterie, permettendo l'utilizzo del dispositivo indipendentemente da fonti di energia esterne.
La calcolatrice può essere spedita per posta (Fr. 12.-)
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.