Spedisci un articolo
Risparmia CHF 1.60
Messaggi

Poltrona Willow1 di C. Rennie Mackintosh per Cassina, 1974

12 622.-

01.11.2026
Mobili
Zurigo
8004, Zurigo
Tradotto automaticamente
Poltrona Willow 1 di Charles Rennie Mackintosh per Cassina, anno 1974

La Willow 1 è una delle icone d'arredo più conosciute del XX secolo, progettata nel 1904 da Charles Rennie Mackintosh per le famose Willow Tearooms di Glasgow.

Questo raro esemplare da collezione proviene da una prima edizione licenziata degli anni '70, prodotta dal produttore italiano Cassina secondo le misure originali della Glasgow School of Art. Reca il numero di serie inciso 622 e appartiene quindi a un'edizione limitata e numerata.

La struttura in frassino ebanizzato si distingue per lo schienale ricurvo a semicerchio con una struttura a griglia lavorata con precisione, che conferisce al progetto la sua inconfondibile presenza architettonica. Sotto la seduta imbottita, dotata del cuscino originale in tessuto chiaro, si trova un pratico vano portaoggetti, elegantemente integrato nella forma.

Questo esemplare viene fornito insieme alla scheda informativa originale Cassina, che ne documenta l'autenticità e la provenienza.

Questa versione numerata degli anni '70 è considerata particolarmente ricercata, poiché combina l'alta qualità costruttiva di Cassina con l'attuazione fedele del progetto storico. La combinazione di un basso numero di serie, della documentazione completa e dell'eccellente stato di conservazione rende questo mobile un prezioso pezzo da collezione per gli amanti del design.

Condizioni: Ottimo stato originale, ben curato, con minimi segni d'uso coerenti con l'età. Le superfici in legno sono pulite e presentano una colorazione uniforme. L'imbottitura originale presenta una leggera patina che sottolinea il carattere autentico del pezzo. La struttura è stabile e tutte le funzioni, inclusa la meccanica a ribalta del vano seduta, sono impeccabili.

Misure: L94 x P41 x H119 cm
Altezza seduta: 39,5 cm

- Ritiro da lunedì a sabato (festivi esclusi) tra le 10:00 e le 19:00 a 8004 Zurigo previo appuntamento.
- Consegna? Certamente, possibile in tutta la Svizzera! Chiedi semplicemente il prezzo, che viene calcolato in base alla distanza.
- Importante sapere: tutti i nostri mobili sono pezzi unici e non sono soggetti a diritto di reso.

Siamo MöGe - Mobili con Storia. Da noi troverete un'ampia selezione di splendidi mobili di diversi produttori. Questi sono elencati su diverse piattaforme; vi preghiamo di notare che le offerte potrebbero occasionalmente essere rimosse a causa di vendite rapide su un'altra piattaforma. I nostri prodotti hanno un passato movimentato e pertanto non sono nuovi, alcuni sono vintage o antichi: sono mobili con storia.
Scopri di più: www.moege.ch/
Prezzo CHF
12 622.-
CAP
8004
Spedizione disponibile
No
Condizione
Usato
MöGe

MöGe

Attivo dal 24.03.2025

[email protected]
Tutti gli annunci

Annunci simili

  • Sedia Hill House 1 di Charles Rennie Mackintosh per Cassina
    Sedia Hill House 1 di Charles Rennie Mackintosh per Cassina
    1 241.-
  • Sedia Hill House Cassina C. R. Mackintosh
    Sedia Hill House Cassina C. R. Mackintosh
    1 000.-
  • Cassina Argyle Chair - Sedia di Charles Rennie Mackintosh
    Cassina Argyle Chair - Sedia di Charles Rennie Mackintosh
    690.-
  • Sedia Barrel Chair 606 von Cassina | Nero ebanizzato
    Sedia Barrel Chair 606 von Cassina | Nero ebanizzato
    2 999.-
  • Poltrona Cassina Wink in pelle n. 5 - Consegna possibile
    Poltrona Cassina Wink in pelle n. 5 - Consegna possibile
    950.-
  • Cassina Wink Sessel in pelle n. 7 - Consegna possibile
    Cassina Wink Sessel in pelle n. 7 - Consegna possibile
    950.-
  • Cassina Cab 414 Sessel Mario Bellini 1 v. 2
    Cassina Cab 414 Sessel Mario Bellini 1 v. 2
    1 800.-
  • Mario Bellini CAB 414 poltrona per Cassina, pelle nera.
    Mario Bellini CAB 414 poltrona per Cassina, pelle nera.
    1 650.-
  • Poltrona Originale Cassina LC1 (Set da 2)
    Poltrona Originale Cassina LC1 (Set da 2)
    3 800.-
  • Poltrona LC2 di Le Corbusier per Cassina, anno 1974
    Poltrona LC2 di Le Corbusier per Cassina, anno 1974
    4 732.-
  • Carl Hansen & Søn Wishbone Stühle - Hans J. Wegner, set da 4
    Carl Hansen & Søn Wishbone Stühle - Hans J. Wegner, set da 4
    2 400.-
  • Carl Hansen & Søn Wishbone Stuhl von Hans J. Wegner in Weiss
    Carl Hansen & Søn Wishbone Stuhl von Hans J. Wegner in Weiss
    380.-
  • Set da pranzo di Frank Lloyd Wright per Cassina
    Set da pranzo di Frank Lloyd Wright per Cassina
    5 821.-
  • RegistratiAiutoContattoJobsMediaConsigli per la sicurezza

    Servizi

    Note legali

    CondizioniImpostazioni sulla privacyProtezione dei dati

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.