Vendo autentica tappatrice manuale da cantina in ghisa massiccia, fine Ottocento inizio Novecento, completa e mai restaurata, con la sua patina originale.
Misure e peso: altezza 85 cm, larghezza 30 cm, profondità 45 cm peso circa 16 kg. Formato compatto: ideale da collocare su banco, tavolo o bancone, si carica in auto anche da soli.
Caratteristiche:
Struttura in ghisa con piatto poggiabottiglia circolare
Meccanismo di tappatura a leva/manovella con ingranaggi a vista
Caricatore circolare portatappi con sedi multiple
Colonna di guida verticale e testa pressore
Condizioni: completa in tutti i componenti principali, stato originale non restaurato patina e ruggine superficiale del tempo, meccanica da revisionare se la si vuole rendere funzionante. Senza marchio visibile (tipico delle piccole fonderie dell'epoca o di targhette andate perdute). Vendo come si trova.
Perfetta per:
Cantine, enoteche, wine bar, agriturismi e ristoranti decorativa e evocativa già così com'è
Collezionisti di antichità enologiche e macchine da vino d'epoca
Restauratori: una pulizia e una passata di cera alla ghisa e torna bellissima
Ritiro e spedizione: peso contenuto (circa 16 kg): ritiro di persona a Lugano e dintorni, oppure spedizione in tutta la Svizzera con imballo accurato (costo a carico dell'acquirente, indicativamente 2040 CHF). Ulteriori foto o visione su appuntamento.
Prezzo: 350 CHF trattabili