Libro illustrato in cartone che incoraggia dai 2 anni in su: per i grandi e i piccoli addii di ogni giorno e per una maggiore coesione familiare! Charlie è ormai grande e deve continuamente dire addio! Al ciuccio, al pannolino, al letto dei genitori, al passeggino... tutto insieme! Ma un momento, stop! Charlie ha bisogno di tutto questo! Perché gli adulti non lo capiscono? Per fortuna mamma e papà ascoltano attentamente mentre Charlie spiega perché le cose a lui care non possono (ancora) essere date via. Insieme trovano una soluzione che sembri giusta per Charlie e per la sua famiglia: passo dopo passo, seguendo il ritmo di Charlie. Questo libro illustrato in cartone, curato con amore, parla dei passaggi dell'età prescolare e mostra quanto sia importante prendere sul serio i bambini e i loro sentimenti. Perché questo libro è speciale:
Accompagna con empatia temi centrali dell'infanzia (svezzamento dal ciuccio, acquisizione della continenza, ecc.) Partecipazione e co-decisione: spiega in modo autentico e rispettoso dal punto di vista del bambino Incoraggia l'autoefficacia dei bambini: per una maggiore coesione familiare! Supporta le famiglie e dà il coraggio di affrontare insieme i cambiamenti e trovare strade proprie Un ottimo spunto di conversazione tra genitori e figli Rafforza l'autostima del bambino Con rime incisive di Katja Frixe, illustrato in modo sbarazzino e caloroso da Lena Heger. Creato da persone, non da macchine, con amore e vera competenza.
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.