Questa straordinaria opera in ceramica della nota serie Delhi di Bodo Mans mostra il linguaggio formale caratteristico della ceramica da studio della Germania Ovest degli anni '60. Prodotta da Bay Keramik in Germania Ovest, l'oggetto unisce leggerezza scultorea a un design superficiale grafico. La silhouette organicamente curva, quasi a forma di barca, conferisce al vaso una presenza autonoma, quasi giocosa. Il bordo leggermente rialzato e i piccoli piedini integrati sottolineano il carattere plastico e distinguono nettamente l'oggetto dalle classiche forme dei vasi. Particolarmente caratteristica è la decorazione colorata: bande orizzontali in verde, giallo, blu e rosso sono accompagnate da una tipica struttura a punti a rete, emblematica di molti progetti di Bodo Mans. Questa superficie ricorda le prime interpretazioni della Fat Lava, ma in un'esecuzione più raffinata e grafica. La vetratura di base chiara crea un contrasto pacato con i vivaci segmenti colorati e conferisce all'oggetto, nonostante il suo design espressivo, una certa leggerezza. In combinazione con la forma insolita, ne risulta un oggetto decorativo in ceramica che funziona sia come vaso che come pura scultura.
Condizioni: Buone condizioni vintage con lievi segni di usura dovuti all'età, minime abrasioni sui bordi e piccole irregolarità nella vetratura, complessivamente ben conservato.
Numero articolo: 15506 Misure: L23 x P9 x A13 cm
- Ritiro da lunedì a sabato (eccetto i giorni festivi) tra le 10:00 e le 19:00 a 8004 Zurigo previo appuntamento. - Consegna? Certamente, possibile in tutta la Svizzera! Basta chiedere il prezzo, che viene calcolato in base alla distanza. - Importante sapere: Tutti i nostri mobili sono pezzi unici e senza diritto di reso.
Siamo MöGe - Mobili con storia. Da noi troverete un'ampia scelta di bei mobili di diversi produttori. Questi sono elencati su diverse piattaforme; vi preghiamo di notare che le offerte potrebbero occasionalmente essere rimosse a causa di vendite rapide su un'altra piattaforma. I nostri prodotti hanno un passato movimentato e pertanto non sono nuovi, in parte vintage o antichi: sono mobili con storia.
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.