Decorativo damigiana italiana in vetro verde soffiato a bocca con originale intreccio in vimini. Grandi damigiane come questa venivano tradizionalmente utilizzate per la conservazione e il trasporto di vino, olio d'oliva o acqua e oggi sono ricercati oggetti d'arredo dal carattere mediterraneo e rustico. Particolarmente bella in questo esemplare è la combinazione tra il vetro dal riflesso verde, il corpo in vimini intrecciato a mano e l'originale etichetta del produttore Oleificio Valentino Tomatis di Cortemilia, Italia. La robusta struttura intrecciata con maniglie laterali e il massiccio fondo in legno conferiscono all'oggetto un effetto scultoreo, rendendolo particolarmente attraente sia come pezzo singolo che come oggetto decorativo da terra. Grazie ai caldi materiali naturali e all'autentica patina, la damigiana si adatta perfettamente ad arredamenti mediterranei, rustici o ispirati allo stile Mid-Century. Storiche damigiane di questo tipo venivano utilizzate soprattutto in Italia e nel sud della Francia e oggi sono molto ricercate per la loro manifattura artigianale e il loro carattere decorativo. Esemplari italiani comparabili sono scambiati a livello internazionale come oggetti da collezione decorativi.
Condizioni: Buon stato vintage con segni di usura dovuti all'età, bella patina sull'intreccio in vimini e sul fondo in legno.
Numero articolo: 15603 Dimensioni: Diametro 33 x H44 cm
- Ritiro dal lunedì al sabato (esclusi i giorni festivi) tra le 10:00 e le 19:00 a 8004 Zurigo su appuntamento. - Consegna? Certamente, possibile in tutta la Svizzera! Chiedi semplicemente il prezzo, che viene calcolato in base alla distanza. - Importante da sapere: Tutti i nostri mobili sono pezzi unici e non sono soggetti a diritto di reso.
Siamo MöGe - Möbel mit Geschichte (Mobili con storia). Da noi troverete una vasta selezione di bellissimi mobili di diversi produttori. Questi sono elencati su diverse piattaforme; si prega di notare che le offerte possono occasionalmente essere rimosse a causa di vendite rapide su un'altra piattaforma. I nostri prodotti hanno un passato avvincente e quindi non sono nuovi, ma in parte vintage o antichi: sono mobili con una storia.
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.