Questo portacandele scultoreo in vetro cristallino massiccio riprende formalmente il linguaggio di design caratteristico dell'artista vetraio francese Pierre DAvesn, i cui progetti divennero noti già negli anni '30 e '40 per le loro strutture plastiche e scanalate. La silhouette dinamica, ripiegata e a forma di stella, ricorda un fiore aperto e conferisce all'oggetto una vivacità quasi organica.
Il corpo in vetro massiccio presenta evidenti strutture a costine che rifrangono la luce molte volte, creando riflessi vivaci. L'alloggiamento centrale per la candela è profondamente incassato ed elegantemente incorniciato dai bordi dalle linee morbide. Grazie al peso elevato e alla lavorazione precisa, si ottiene un effetto di alta qualità, quasi scultoreo.
L'etichetta originale Vannes-le-Châtel, France fa riferimento alla storica manifattura del vetro in Lorena, che si rifà stilisticamente ai precedenti disegni di DAvesn. A differenza delle opere originali, si tratta qui di un'interpretazione seriale successiva, che si ispira fortemente dal punto di vista formale ai modelli conosciuti, ma che non proviene direttamente dalla manifattura di Pierre DAvesn.
Un oggetto decorativo con un classico linguaggio formale francese, che convince sia nella sua funzione di portacandele sia come oggetto di design autonomo.
Condizioni: Ottimo stato vintage con minimi segni di usura, etichetta originale presente.
Numero articolo: 15458 Dimensioni: L8.5 x P8.5 x H4 cm
- Ritiro dal lunedì al sabato (eccetto i giorni festivi) tra le 10:00 e le 19:00 a 8004 Zurigo su appuntamento. - Consegna? Certamente, possibile in tutta la Svizzera! Chiedi semplicemente il prezzo, che viene calcolato in base alla distanza. - Importante da sapere: Tutti i nostri mobili sono pezzi unici e non è possibile il reso.
Siamo MöGe - Mobili con una storia. Da noi troverete una vasta selezione di bellissimi mobili di diversi produttori. Questi sono elencati su diverse piattaforme; si prega di notare che le offerte possono occasionalmente essere rimosse a causa di vendite rapide su un'altra piattaforma. I nostri prodotti hanno un passato ricco di storia e quindi non sono nuovi, ma in parte vintage o antichi: sono mobili con una storia.
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.