*Olio Extra Vergine di Oliva Italiano Puglia/Bari/Corato
Olio d'oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici; produzione artigianale ITALIA (Murgia barese);
genuinità/profumo/sapore, fanno di questo olio extravergine di oliva un perfetto insieme di elementi idonei alla sana nutrizione in più un ottimo rapporto qualità/prezzo.
*NB: olio da coltura del terreno senza concimi chimici o diserbanti
in promozione fino al 30 novembre 2025
lattina da 5L 70.-/
bottiglia da 0,75 ml 15 .-/
bottiglia assaggio da 100ml 5,95.-/
modalità di pagamento e ritiro/consegna da concordare
Dichiarazione Nutrizionale
Valori medi per 100gr
Energia 824kcal
Grassi 92g
di cui Acidi Grassi Saturi 14g
Carboidrati 0g
di cui Zuccheri 0g
Proteine 0g
Sale 0g
-Prodotto estratto a freddo da varietà di olive monocultivar coratina.
L'eventuale sedimento sul fondo non pregiudica la qualità ma è dovuto ad un prodotto grezzo non filtrato.
Conservare al riparo dalla luce e dal calore
Lattina da 5L o Bottiglia assaggio 100 ml
*NB: questo olio viene da coltura del terreno senza concimi chimici né diserbanti.
PRECISAZIONE e RIMOSTRANZA:
Qualcuno "storce" il naso per il prezzo (opinione libera e soggettiva), facendo intendere sia troppo alto.
Insinuando che "lucriamo troppo". Ma quando mai!!! ecchessiamo ammmazzzon!!!??????
Tra l'altro non sfruttiamo nessuno come le grandi multinazionali o grandi produzioni che per fare profitti e basta, riversano sul mercato vere ciofeche però "convenienti"!
Purtroppo è una conseguenza quando ci si abitua alla (falsa) convenienza da ipermercati.
E' un olio ARTIGIANALE prodotto in modo sostenibile e in armonia con Madre Terra,si producono poche migliaia di bottiglie l'anno e diversamente da centinaia di migliaia da produzione industriale.
?Il terreno su cui Vivono gli Ulivi è curato con molta attenzione e pulizia.
? Il nostro extravergine è ottenuto dalle olive raccolte ancora VERDISSIME (quelle che danno meno olio, ma squisito e ricco di polifenoli) e diversamente che dalle olive NERE (quelle che, troppo mature, danno molto più olio ma ormai privo di sostanze antiossidanti e nel quale spesso si riscontra la presenza di difetti organolettici).
?E? ottenuto da olive raccolte con cura in piccole quantità e molite freschissime entro 4 ORE e diversamente da olive ammassate in grande quantità nei depositi per più di 48 ORE, in attesa del loro turno di molitura, causando la proliferazione di funghi e batteri, responsabili della nociva fermentazione delle olive; causa di problemi vari al corpo umano.
? E? ottenuto solo da olive LOCALI 100% ITALIANE. DIVERSAMENTE dalla PROVENIENZA europea o extraeuropea, leggete attentamente etichette su altri olii delle grandi distribuzioni.
? E? un connubio di SAPORI e PROFUMI (sentori tipici del luogo, odore di erba TAGLIATA piuttosto che diserbata, odore del mare, del venticello che porta lo iodio) piuttosto che un prodotto INSIPIDO, rancido o miscelato con oli di incerta provenienza.
Preferiamo offrire qualità e prodotto naturale, diversamente che perseguire la quantità e le vendite a qualsiasi costo.
Se ricercate la qualità, la salubrità, l'eccellenza, il nostro olio fa per voi.
Se vi basta un semplice olio per cucinare e condire senza tenere conto del gusto e di cosa mettete dentro il vostro corpo, allora sul mercato troverete sicuramente molte valide alternative a prezzi minori.
In ogni caso PAGAMENTO ANTICIPATO, IN SICUREZZA, CON PAYPAL o REVOLUT.
No perditempo