PSU - Corsair HX1000

180.-

28.01.2023
Lugano, 6900
Dopo che Corsair è diventata per molti anni la classe superiore in molti segmenti di prodotto e offre RAM, SSD, alloggiamenti, custodie e altri prodotti di altissima qualità che sono molto popolari con gli overclocker in tutti i livelli di clock, il produttore è anche molto ben posizionato con la sua serie di alimentatori. Dalla serie per principianti e costruttori di sistemi fino alle strombolidi di fascia alta per giocatori e appassionati, praticamente tutti troveranno il prodotto giusto.

La serie HX è quindi chiaramente rivolta all'utente più esigente. Questi alimentatori combinano quasi tutte le caratteristiche nel campo della costruzione di alimentatori. Le caratteristiche speciali di questa gamma di alimentatori Corsair sono l'utilizzo di condensatori giapponesi di alta qualità, un sistema di gestione dei cavi completamente modulare, un'efficienza del 90% molto elevata, una lavorazione di alta qualità e una garanzia di dieci anni.

Con una profondità di installazione di 18 cm, l'HX1000 ha un aspetto maestoso e dovrebbe trovare posto in un alloggiamento di dimensioni adeguate. Ad eccezione dell'adesivo bianco e nero sul lato, l'alimentatore è progettato in modo discreto. Una grande ventola da 135 mm assicura un raffreddamento sufficiente dell'elettronica e viene controllata anche in funzione della generazione di calore, con un ulteriore cuscinetto a strisciamento idrodinamico che garantisce un funzionamento regolare e silenzioso.

L'efficienza media raggiunge oltre il 93% con un carico del 50%, motivo per cui ha ottenuto il certificato 80Plus Platinum. Con 1.000 watt di potenza, vengono fornite anche configurazioni VGA quadruple con periferiche estese. A differenza della maggior parte dei produttori di alimentatori, Corsair non si basa su una linea a 12 V multipla, ma su una singola linea particolarmente robusta. In particolare, sono disponibili 83,3 ampere di corrente e 1.000 watt. Anche una combinazione con diverse schede grafiche di fascia alta non è quindi un problema.

L'HX1000 offre collegamenti sufficienti per rendere disponibile questa enorme potenza a qualsiasi dispositivo. Oltre al connettore a 20+4 pin e alle due porte a 4+4 pin per l'alimentazione della scheda madre e della CPU, sono disponibili otto PCIe a 6+2 pin per le schede grafiche. Con otto SATA e otto Molex a 4 poli, la maggior parte dei sistemi domestici e di gioco può essere implementata per soddisfare requisiti di storage più elevati e possono essere integrati componenti aggiuntivi: Ventilatori, pompe dell'acqua, pannelli frontali e così via. È disponibile anche una connessione floppy.

Grazie alla gestione completamente modulare dei cavi, vengono collegati solo i cavi necessari. Questo assicura l'ordine all'interno del PC e allo stesso tempo migliora il raffreddamento, in quanto la minore turbolenza dell'aria è causata da cavi sospesi e quindi ostacola il flusso d'aria.
Type
Offres
Prix CHF
180.-
NPA
6900

MC Services

Lugano, 6900