Personale per Eventi e Fiere (m/f)
Eccoti SA, agenzia di collocamento in Ticino, seleziona per importante cliente personale qualificato e dinamico pronto a subentrare nella gestione di eventi, fiere e congressi nel Sopraceneri e Sottoceneri.
Cosa cerchiamo:
-Autonomia nell'accoglienza: Gestione e partecipazione attiva alle fasi di ricezione degli ospiti, registrazione dei partecipanti, info point e assistenza clienti durante tutta la durata della manifestazione.
-Competenze complete: Presidio degli stand espositivi, promozione attiva di brand o prodotti, gestione dei flussi di pubblico nei punti di precisione (ingressi, sale conferenze, aree hospitality) e stretta collaborazione con i responsabili del team logistico.
Requisiti e caratteristiche:
-Bella presenza e precisione: Standing molto curato, attitudine solare e ottima resistenza fisica alla gestione di lunghe ore in piedi, mantenendo sempre un approccio professionale e dinamico a contatto con il pubblico.
-Lavoro di squadra e sicurezza: Forte spirito di squadra, eccellenti doti comunicative e rigoroso rispetto delle linee guida dell'evento e delle norme di sicurezza stradale o di cantiere, laddove richiesto dalla logistica fieristica.
-Automunito: Patente B e disponibilità di un mezzo proprio per gli spostamenti logistici tra i vari poli fieristici o location degli eventi.
Esperienza richiesta:
-Esperienza consolidata: Almeno 1-2 anni di esperienza documentata nel settore eventi, fiere, congressi o customer service di alto livello, preferibilmente in Svizzera.
-Flessibilità oraria: Totale disponibilità a lavorare su turni flessibili, inclusi i fine settimana e i giorni festivi, per missioni mirate e di breve durata in concomitanza con lo svolgimento degli eventi.