CONTESTO
Il terreno si situa nel Comune di Lumino, nel Cantone Ticino.
Lumino è un comune che fa parte del distretto di Bellinzona - capoluogo del Canton Ticino - dal quale dista soli 7 minuti. È comodamente raggiungibile dall?uscita autostradale sulla A2 di Bellinzona.
Ben servito, con le principali infrastrutture e servizi a breve distanza (scuole, negozi, autostrada, stazione ferroviaria).
Lumino è in posizione strategica per chi volesse insediare un'attività, alla confluenza tra la Val Mesolcina, la Riviera ed il Piano di Magadino.
Il territorio è solcato dal fiume Moesa, che due chilometri più a valle diventa immissario del fiume Ticino.
Lumino è stato insignito del label Città dell?energia Gold, massimo riconoscimento per le città ed i Comuni che s?impegnano in modo continuativo a favore di un utilizzo efficiente nell?energia, delle energie rinnovabili e della protezione del clima.
DESCRIZIONE
Il sedime, recintato e con accesso veicolare, è di forma regolare e pianeggiante; è stato sottoposto ad opere di bonifica (scarifica del terreno, riempimento e costipamento con misto granulare/frantumato) ed è integralmente urbanizzato (allacciamenti alla rete idrica, elettrica e fognatura).
Zona Artigianale per la produzione di beni, non intensiva
Il terreno rientra nella zona artigianale secondo il PR del Comune di Lumino.
Costruzione a scopo residenziale concesse unicamente per il personale di sorveglianza.
Superficie totale sedime 2000 mq
Parametri edificatori
Indice di occupazione massimo 50%
Indice di edificazione massimo 4 mc/mq
Altezza massima 10.50 ml
Distanza minima dai confini 5 ml
La sistemazione esterna deve contenere uno spazio di verde, il più possibile unitario, di almeno il 20% della superficie del fondo, di cui la metà alberata
Grado di sensibilità al rumore III